CASAVATORE – SALA CONSILINA 9-5 (pt 5-3)
CASAVATORE: Borriello, Pezzella, Dell'Aquila, Crisci. Mancini, Sapio, Telemaco, Massa, Mandragora, Berardone, Martino, Dotoli. All. Crisci-Martino
SALA CONSILINA: Pacifico, Mansi, Vuolo, Di Martino, Alonso, Cantieri, D'Alto, De Lima, Mirano. All. Barbato
Arbitri: De Martino (Castellammare di Stabia), Rago (Battipaglia)
Reti: 6' Vuolo (1-0), 8' D'Alto (2-0), 17' Pezzella (1-2) 19' Pezzella (2-2) 25' Telemaco (3-2) 26' D'Alto (3-3) 27' Crisci (4-3) 30' Mandragora (5-3) 1'st Cantieri (5-4) 6'st De Lima (5-5), 7'st aut.Vuolo (6-5) 10'st Dell'Aquila (7-5) 24'st Telemaco (8-5) 30'st Telemaco (9-5)
Ammoniti: Mancini, Massa, Mandragora, Crisci.
Falli: 4-1 pt, 8-3 st.
Recuperi: 2' pt, 2' st
MIGLIORI IN CAMPO: Telemaco (Casavatore) D'Alto (Sala Consilina)
In una partita caratterizzata da 14 reti, di cui, 2 di testa, un'autorete, due eurogol, due tiri liberi sbagliati, 2 legni colpiti e tante occasioni non concretizzate, alla fine a spuntarla è il Casavatore, che impedisce al Sala Consilina di agguantare la vetta.
PAZZO PRIMO TEMPO
Casavatore che deve fare a meno di Varriale, De Falco, Coulmayer, Greco, Martucci, Pacia e Armonia, Sala Consilina, reduce dal passaggio ai quarti di Coppa Italia, senza Foletto (augurissimi per la nascita della figlia ndr), Barone, Assante e Mirano, in distinta ma non impiegato.
Partenza forte degli ospiti con uno-due firmato da Vuolo (passaggio da rimessa laterale) e D'Alto da due passi. Il Casavatore impatta con la doppietta del figliol prodigo Pezzella, che prima segna di testa e poi con un gran gol (stop e mezza sforbiciata su lancio portiere). Dell'Aquila tenta di imitarlo con due tiri che lambiscono il palo prima che Telemaco con un tiro dalla metacampo dia il primo vantaggio ai locali. Nemmeno 20 secondi e D'Alto è lesto e fortunato su un tiro da fuori di Alonso per il nuovo pareggio. Passa un minuto e Crisci, su perfetto assist di suola di Berardone, fa 4-3. Il Casavatore pressa alto e Mandragora ne approfitta per segnare il 5-3 al termine di un primo tempo entusiasmante.
SUPER TELEMACO: IL CASAVATORE DILAGA
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Barbato impiegano 5 minuti per recuperare il doppio svantaggio: segna prima Cantieri, gol fotocopia del primo, poi De Lima, che con una finta fa sedere portiere e difensore a terra e poi insacca. La gara sembra girare a favore dei salernitani ma un incredibile autogol di Vuolo su lancio con le mani del portiere riporta avanti i padroni di casa. Sempre da un lancio dell'estremo difensore locale, Borriello, arriva il 7-5 di Dell'Aquila, di testa.
Reagisce il Sala, ma prima Vuolo, poi Mansi ed infine Cantieri e Alonso trovano un super Borriello sulla propria strada. Nemmeno i tiri liberi riaprono il match (Borriello respinge sia De Lima che Alonso), così i biancoazzurri dilagano con un super Telemaco, che prima realizza con un missile su punizione e poi appoggia in gol su assist di dell'Aquila.
Finisce con il boato del Casavatore, che con questi 3 punti abbandona definitivamente la zona calda della classifica. Per il Sala Consilina il ko costai il secondo posto in classifica.
CATURANO: "FIERI DI ESSERE NAPOLETANI"
Il vulcanico presidente del Casavatore è entusiasta dei suoi ragazzi: "Una vittoria strameritata che mi riempie di gioia. All'andata non siamo stati trattati benissimo nel loro palazzetto ed i ragazzi aspettavano questa sfida. Abbiamo vinto con una squadra di umili napoletani e visto che all'andata il loro pubblico saltava al coro chi non salta è napoletano, posso dire di essere orgoglioso di esserlo"
BARBATO: "CI SIAMO RISCALDATI CON UN SOLO PALLONE"
L'allenatore del Sala Consilina punta il dito sulla sportività dei padroni di casa: "Noi abbiamo giocato ben al di sotto dei nostri standard, ma abbiamo forse accusato l'inospitalità del Casavatore. Durante il riscaldamento ci hanno dato 5 palloni di cui 4 erano sgonfi, questo non è sport"