Omnigas F.Flegrea – Mugnano 4-1 (p.t. 2-0)
OMNIGAS FUTSAL FLEGREA: Di Sapia, Ferrante, Angelotti, Brunelli, Torelli, Ciotola, M.Esposito, Sbriglia, Visconti, Abate, Derogati, Sanges. All. Capasso
MUGNANO: Moscato, Monopoli, Mangiapia, Cordua, Berardone, Pullo, Montuosi, F.Rinaldi, Feo, S.Esposito, Baduin. All.Turtoro
Reti: 15' Abate, 23' Visconti, 12's.t. Ferrante, 16' s.t. Pullo (M), 31' s.t. Brunelli.
Espulsi: F.Rinaldi e Abate.
Migliori in campo: Abate (Omnigas), Pullo (Mugnano)
L'Omnigas Flegrea dopo 3 ko consecutivi tra coppa e campionato ritrova il successo in una sfida ad altissima tensione contro il Mugnano e si rilancia in chiave play off. Da parte sua il Mugnano, dopo un discreto inizio, ha subito la maggiore qualità tecnica dei flegrei. A nulla è valsa la reazione del secondo tempo.
PRIMO TEMPO
Dopo almeno 5 minuti di studio, dove il Mugnano sembra tenere meglio il campo, arrivano le prime occasioni da rete dei locali, ma Abate e M.Esposito trovano sulla propria strada un Moscato insuperabile. Il gol però è nell'aria: Abate con un movimento tipico da pivot sblocca la partita con il suo primo gol in campionato. Il team di Capasso cerca subito il raddoppio con Sbriglia, ma Moscato dice di no. Dall'angolo però Visconti si accentra e trova il bel gol del raddoppio.
A fine tempo reazione con Mugnano tutta nei piedi di Feo ma Di Sapia si fa trovare pronto in 3 occasioni.
SECONDO TEMPO
Il Mugnano parte subito forte: ci provano prima Pullo, poi Rinaldi, poi di nuovo Pullo ma la saracinesca dell'Omnigas rimane chiusa. Così da una respinta della difesa ospite, capitan Ferrante, di punta, mette il punto esclamativo alla partita.
Esposito prova a dilagare su punizione, ma in contropiede Pullo, il migliore dei suoi insieme a Rinaldi, trova il diagonale del 3-1.
Al 22' scaramucce in campo: da un fallo fischiato dagli arbitri a favore dei locali, si accende un parapiglia in campo che vede protagonisti il pivot Abate ed il presidente Fusco del Mugnano, sugli spalti. L'arbitro dopo 5 minuti di confusione decide di espellere sia Abate che Rinaldi.
Sul finale di gara prima Sbriglia sfiora l'incrocio, poi Brunelli con una ripartenza fulminea firma il 4-1 che chiude il match.
INTERVISTE
Dario Papasso (Omnigas): "Contento dei 3 punti che per noi erano obbligatori dopo un periodo non proprio positivo, ma scontento della scarsa capacità realizzativi dei miei sotto porta. Adesso bisogna sbloccarsi assolutamente in trasferta".
Monopoli (giocatore Mugnano) :"Una sconfitta che ci lascia l'amaro in bocca anche se subita contro una squadra che fa un campionato diverso dal nostro. Dispiaciuto per quell'episodio, visto che ha coinvolto persone che non avevano nulla a che fare con la partita"