L'allenamento alla tendostruttura di Cercola è servito alla Trilem Oasi per testare le condizioni dei 12 calcettisti a disposizione di mister Imperatore in vista del delicato match con la New Team Sangiuseppe, fondamentale per capire le reali ambizioni dei flegrei dopo la debacle in quel di Monte di Procida.
Protagonista della consueta intervista settimanale, il centrale difensivo, autore del gol più bello nell'ultima partita, seppur ininfluente.
Partiamo dalla cocente sconfitta di sabato scorso … come giustifichi questo crollo?
Abbiamo incontrato una corazzata che, nonostante fosse la prima partita che disputavano insieme, avevano elementi che non avevano bisono di rodaggio viste le loro capacità. In campo però bisogna dire che non è scesa la vera Trilem ed il problema credo sia stato prima di tutto mentale. Peccato, anche perchè con il Sala Consilina abbiamo dimostrato di poterci giocare la gara fino in fondo sopperendo con la grinta ed il carattere ai valori tecnici. Spero che il ko ci servirà da lezione per il prosieguo.
Che partita ti aspetti dal Sangiuseppe?
Ridimensionato o meno il Sangiuseppe è una squadra che merita il nostro rispetto visto che tra le proprie file vanta elementi in grado di poterci mettere in difficolta'(cedi Annunziata). Noi però abbiamo una gran voglia di riscatto e sono fiducioso di portare a casa questi 3 punti fondamentali.
Dopo aver toccato la vetta, la Trilem Oasi sembra ritornata nell'anonimato … qual è il vostro obiettivo?
L'obiettivo resta, così come dichiarato ad inizio campionato, una salvezza tranquilla. Solo dopo averla raggiunta proveremo a toglierci qualche soddisfazione…
Chi vincerà il camponato?
Attualmente credo che la Traiconet sia la squadra da battere ma ha accumulato troppo distacco dal Sala Consilina che secondo me alla fine riuscirà a gestire l'enorme vantaggio di punti.
Come giudichi il tuo campionato finora?
Posso fare sicuramente di più e chi mi conosce potrà confermarlo. Sono reduce da un anno non positivo a causa di infortuni e incomprensioni tecniche ma con il lavoro e la stima del mister mi sto giocando le mie carte dando il mio contributo a questa squadra. Forse non tutti ricordano che qualche anno fa sono stato uno dei pochi centrali difensivi capaci di vincere il titolo di capocannoniere in c1 con 48 gol ai tempi dell'Azalaea.
Su chi punti per sabato?
Barba! E' arrivato il suo momento, lo vedo in grande forma. Sarà lui l'uomo della risalita TrilemOasi.
Chiudiamo con i 3 momenti più belli da quando pratichi questo sport …
Il primo risale a tre anni fa quando in c2 segnai il gol vittoria all'ultimo minuto ad Aversa salvando la Trilem dai play out; il secondo la vittoria del campionato di c2 di due anni fa dopo un'inerrastabile cavalcata; il terzo la vittoria di quest'anno ai danni della Flegrea per tutta una serie di motivi …
Ufficio Stampa Trilem Oasi
www.trilemwonderlinec5.it