
Tutto pronto. Ci siamo. Archiviata la preparazione, il sudore estivo e le amichevoli, la Woman Napoli si accinge a fare il suo esordio stagionale contro la Salernitana, nel primo derby del campionato. La truppa di Vincenzo Tramontana riparte dalla serie A dopo aver sfiorato l’Èlite al termine di un campionato strepitoso che ha visto le mariglianesi tenere testa a tutte le squadra, dalla prima in classifica fino all’ultima. Fischio d’inizio previsto per le 17, gli arbitri saranno Marino (Agropoli) e Ferraioli (Castellammare), mentre il crono sarà controllato da Nappo (Ercolano).
VOLTI NUOVI. Pochi cambi rispetto alla passata stagione per la Woman Napoli: Mezzatesta è andata in prestito allo Sporting Locrì per motivi lavorativi, sotto alle falde del Vesuvio sono arrivate Viel, Cipolletta e D’Angelo. Roberta Napoli, una delle confermatissime, è intervenuta ai nostri microfoni per analizzare il pre-partita: “Il calendario ci propone sempre inizi carichi di adrenalina – dice -. Fermo restando che un derby è pur sempre una partita e noi dobbiamo giocarla con la giusta carica agonistica senza pressioni e con la stessa concentrazione trovata nelle amichevoli precedenti e mettendo in pratica gli ultimi accorgimenti del mister. Mercato? Trovo una Woman Napoli ‘fresca’:gli allenamenti sono molto intensi e i ritmi sono sempre alti e le nuove ragazze daranno un grande apporto ne sono certa: hanno la giusta mentalità, lottano su ogni pallone, questo è fondamentale, perciò posso solo augurarci il meglio”.
SCUDETTO. La Woman Napoli, secondo gli addetti ai lavori, potrebbe puntare allo scudetto considerata la separazione tra serie A Elite e serie A, ma la Napoli la vede così: “Lo scudetto si trova nel gradino più alto, adesso la cosa fondamentale è creare delle sinergie di gioco e un passo alla volta raggiungere posizioni importanti: porsi obiettivi vuol dire porsi dei limiti e non è il nostro caso. La divisione dei campionati? In linea di massima sono d’accordo. era assolutamente necessario un campionato intermedio, forse articolato in maniera diversa”. Al secondo anno consecutivo alla Woman, Roberta Napoli sarà ancora più matura della passata stagione? “Ritroverete la Roberta che vede ogni gara una finale. Ho imparato che ogni gara è una storia a sé ed ogni allenamento ti dà la possibilità di migliorarti per poi dimostrarlo in campo la domenica. Nazionale? E’ il mio sogno – continua – quello nel cassetto che custodisci con cura, non nascondo che crederci non fa mai male, ma se c’arrivi devi essere protagonista del tuo sogno perciò lavoro lavoro e lavoro. Approfitto per fare un grosso in bocca al lupo a chiunque abbia l’onore di indossare la maglia azzurra”.
TIFOSERIA. Nella passata stagione la domenica, ormai, era diventata un’abitudine piacevole. Il “PalAliperti” era sempre gremito e la gente si divertiva a vedere le ragazze di Tramontana cullare un sogno: “Un saluto e un abbraccio forte a tutti i tifosi – conclude Napoli – ,un grazie particolare va anche a chi non ha mai smesso di seguirci dalla Calabria.. davvero un grazie di cuore a tutti e vi aspettiamo numerosi all’esordio”.