Fa di tutto il Futsal Solofra del trainer Cocchia per perdere sul campo amico dopo un primo tempo ad alti ritmi. Poi nel secondo cala non sapendo che la politica dei passaggetti e del tener palla, facendo respirare l' avversario, non paga. L' Acacie Casavatore del trainer Martini invece si sta scoprendo sempre più squadra da trasferta e dalla sua oggi ha avuto la fortuna ed il portiere Borriello. Ha prevalso ancora l' inesperienza dei rosanero ed il trainer Cocchia deve lavorare ancora sul gruppo, non si può dopo una partenza a razzo cominciare a balbettare in tema di gioco strada facendo. In classifica i rosanero fanno un passo indietro mentre con la vittoria si sarebbero portati nell' area play – off. Risultato finale 3-1 per il Casavatore. Dopo il minuto di raccoglimento per le vittime del maltempo in Sicilia, le due formazioni partono alla ricerca della vittoria. Al 3° un diagonale maligno di Vignola va di poco a lato, risponde Liardo al 4° e Vitiello para. Cominciano ad alzarsi i toni della gara con azioni veloci da ambo i fronti. Liardo e Mancini impegnano Vitiello al 6° ma il portiere è costretto a capitolare un minuto dopo quando Liardo segna raccogliendo a volo un drop. Tre minuti bastano ai rosanero per agguantare il pari grazie a Garofalo al termine di un duetto con De Maio. E risulta proprio Garofalo il più pericoloso sottoporta avversaria. Dal 13° in poi Borriello sale alla ribalta respingendo una botta di Lettieri. Sul fronte opposto tocca a Vitiello parare un tiro ravvicinato di R. Mandragora. Arriva poi la traversa di De Maio al 17°, il portiere tocca con la punta delle dita. Al 20° Greco – Varriale confezionano una bella azione non finalizzata. Al 22° il "dribbling – man" rosanero, Ciarletta, dà un pallone d' oro che Russo non raggiunge. Si arrabbia Ciarletta e chiede il cambio uscendo cosi dalla scena della gara. Pressa il Casavatore ma Vitiello è su tutti i palloni. In contropiede è Russo ad impegnare Borriello. A 39 secondi della seconda frazione Pezzella su azione veloce dei suoi batte Vitiello per il 2 – 1. De Maio e Lettieri vedono i loro tiri respinti dal solito Borriello: è una sorta di tiro a bersaglio verso la porta ospite ma per i rosanero è sfortuna. Su contropiede gli ospiti si rendono pericolosi come al 5 ° con Dell' Aquila e qualche altra azione con il pallone danzare pericolosamente davanti la porta vuota di Vitiello. Al 17° Borriello para un tiro di Napoli su passaggio volante di De Maio. E su contropiede al 22° Varriale segna portando a 3 il vantaggio dei suoi. Al 24° Cocchia gioca la carta del portiere in movimento con Garofalo ed è il classico assalto al fort Apache per i rosanero che fino al termine mandano palloni telefonati a Borriello o fuori in pratica per nulla pericolosi.
Futsal Solofra: Vitiello, Russo, Nicodemo, Lettieri, Garofalo(10°pt), Troisi, De Maio, Sansone, Luciano, Gaeta, Napoli, Ciarletta. All: Cocchia.
Acacie Casavatore: Borriello, Pezzella(39s. st),Dell' Aquila, Colmayer, Greco, De Laurenzio, Liardo(7°pt) R. Mandragora, Mirando, Varriale(22°st), Mancini, L. Mandragora. All: Martini.
Arbitri: Mirando di Castellammare e Polcino di Benevento.
Note: 100 spettatori.