Molti spettatori presenti ad assistere a quella che molti l'hanno chiamata " la partita fra le squadre-rivelazioni del campionato". L'inizio è promettente con azioni da ambo le parti che fanno presagire a una gara super. E così è stato.
Il Solofra parte subito con il piede pigiato sull'acceleratore e già al 3° Lettieri calcia fuori da buona posizione. Poi il neo-acquisto del Casavatore, Liardo, gli risponde con una sassata su punizione che Vitiello blocca in due tempi. Dopo un minuto è Mancini che impegna il portiere rosanero che in presa bassa gli dice di no. Liardo prima al 6° e poi al 7° impegna ancora una volta Vitiello che capitola al minuto 8° sempre su tiro di Liardo. E' una partita atipica in quanto le due squadre non si "studiano" , ma ribattono colpo su colpo. Ed è proprio su un contropiede sbagliato del Casavatore che Nicodemo avvia l'azione del pareggio, capitalizzata da Garofalo. al 14° azione personale di Ciarletta che serve Lettieri ma Borriello para. al 15° il neo-entrato Napoli, impegna Borriello (che inizia a scaldare i motori)… Al 17° l'azione tecnica più bella della gara: su calcio d'angolo di Garofalo, De Maio al volo, da fuori area, spara un bolide ma la traversa respinge la palla di nuovo in campo. Al 22° azione personale di Ciarletta che serve Russo: a tu per tu con la porta, il laterale rosanero calcia incredibilmente fuori. al 22° Vitiello para una cocnlusione di Varriale. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 – 1 . Il Solofra Futsal cresce, gioca e convince; ma a volte per la sfortuna e a volte per la poca incisività sotto porta, non riesce a segnare il gol del vantaggio.
Ini zia il secondo tempo, ma qualche giocatore del Solofra, con la testa, è ancora negli spogliatoi: al 1° minuto dopo un fallo laterale mal eseguito, Pezzella viene lasciato libero di calciare in area e da gran giocatore qual'è, non sbaglia. Casavatore in vantaggio.
al 4° minuto inizia il Borriello show: Lettieri tira ma il portiere azzurro con la punta delle dita devia in angolo. al 5° azione da manuale Liardo – Dell'Aquila – Varriale ma il pallonetto in acrobazia di quest'ultimo finisce fuori. 13° paratona di Borriello su De Maio. Al 20° Napoli calcia alto.La partita continua così con il Solofra Futsal che spinge e il Casavatore che si difende, ripartendo in contropiede non appena conquistata la palla. Ed è proprio così che arriva il terzo gol di Varriale che in pratica chiude la partita. Contropiede sbagliato di Napoli, pronta ripartenza del Casavatore che trova in Varriale il suo perfetto finalizzatore. 1-3 ma il Solofra non si arrende, al 26° Sansone ci prova ma Borrielo gli chiude la porta. Al 27° ci prova Lettieri e ancora Borriello salva i suoi, al 28° su tiro di Garofalo l'estremo difensore napoletano vola all'nicrocio e devia in angolo, raccogliendo anche glia applausi dello sportivissimo pubblico solofrano. Gli arbitri Miranda di Castellammare e Polcino di Benevento (discreta la loro prova) dicono che può bastare, la partita si chiude con il Casavatore corsaro a Solofra, ma la squadra conciaria ha da rimproverarsi le numerose occasioni fallite nella parte centrale del primo tempo (sommate a un pò di sfortuna) con cui potevano indirizzare la partita in un modo diverso. Onore al Casavatore che ha giocato la sua partita, avendo una rosa molto esperta, ha approfittato di qualche errore difensivo e ha chiuso la gara con grande cinismo.