AFRAGOLA – MUGNANO 3-3 (P.T. 2-2)
AFRAGOLA: Righi, Vecchione, Palombo, F.Paolillo, Onorevole, Ciabatta, Caccavale, Fiorillo, Raffio, Cammisa. All.Gennarelli
MUGNANO: Moscato, Berardone, F.Rinaldi, Cordua, Mangiapia, Feo, Bartoli, Minopoli, Pullo, Montuori, Camerlengo, Baduin. All.Turtoro
RETI: 6’ F.Rinaldi (0-1), 9’ Onorevole (1-1), 17’ Mangiapia (1-2), 21’ F.Paolillo (2-2), 35’ Palumbo (3-2), 55’ Minopoli.
Migliori in campo: Onorevole (A), Moscato (M)
CRONACA DEL MATCH
Partita ricca di colpi di scena al campo sportivo Le Club di Afragola, dove si sono affrontate l’Afragola a punteggio pieno ed il Mugnano, ancora a secco di punti.
Tra i padroni di casa tre assenze pesanti, ovvero Mario Paolillo, Fardello e Giugliano, tra gli ospiti mancano Giacalone ed il portiere A.Rinaldi, sostituito egregiamente dal giovane Moscato.
Botta e risposta nei primi 10 minuti: F.Rinaldi (ottima prova la sua) porta in vantaggio gli ospiti, ma un immenso Onorevole (praticamente un secondo allenatore in campo) ristabilisce la parità.
I ragazzi di Mugnano si riporta in vantaggio con un gol in fotocopia ad opera di Monopoli, ma subito l’Afragola risponde con l’altro Paolillo, Francesco nipote di Mario, bravo ad inserirsi su un’imbucata di Onorevole. Pareggio che regge fino al riposo.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa l’Afragola, seppur con soli 7 elementi di rotazione, riesce a portarsi per la prima volta in vantaggio grazie a Palombo (soprannominato Piripacchio), aiutato anche da una deviazione di Rinaldi. Vantaggio che viene vanificato soltanto negli ultimi minuti grazie all’esperto Monopoli che in mischia, dopo un’azione insistita firma il 3-3.
Negli ultimi minuti sia l’Afragola (bravissimo il portiere Moscato) che il Mugnano sfiorano il colpo grosso, ma finisce in parità una sfida bella da vedere tra due società sportivissime.
61°MINUTO
Alll.Gennarelli (Afragola): “Considerando le assenze pesanti, il pareggio lo accettiamo con il sorriso. Se vincevamo però non avremmo rubato nulla, ma devo ammettere che contro un ottimo Mugnano potevamo anche uscire battuti, quindi va bene così. Dalla prossima partita dovremmo essere al completo”
Ds Costantino (Mugnano): “Sono contentissimo, anzi di più. I ragazzi si sono presentati sul campo di una delle squadre più organizzate di questo torneo senza timori reverenziali ed il pareggio lo ritengo meritato seppur il nostro portiere, a cui faccio i complimenti, ci abbia salvato in più occasioni. Abbiamo fatto un enorme passo in avanti rispetto alla debacle di sabato scorso, anche se devo ammettere che le loro assenze si sono rivelate più pesanti delle nostre”.