
Archiviato il successo nel derby contro la Salernitana, la Woman Napoli è attesa dal Tollo 2008 in una delle trasferta più lunghe della stagione. Le abruzzesi sono reduci da un brutto kappaò patito a Roma contro l’FB5 Team. “Non sarà assolutamente una partita facile – dice Silvana Macchia, portiere della Woman Napoli -. Come dice il tecnico Tramontana nessuno ci regalerà niente, quindi andremo a Chieti per giocarci la partita senza sottovalutare l’avversario”.
BUONA PRESTAZIONE. L’8-2 alla Salernitana non ha fatto altro che confermare tutte le ottime sensazioni alla vigilia: la Woman Napoli sarà una delle protagoniste della stagione. Macchia è sulla stessa lunghezza d’onda: “La squadra è stata costruita per ambire all’Elite e fare bene, visto che l’anno scorso l’abbiamo sfiorata. Quest’anno abbiamo tutte le carte in tavole e raggiungere gli obiettivi prefissati. Il match con la Salernitana? Mi ritengo soddisfatta per il gioco espresso dalla squadra oltre che per la soddisfazione di vincere un derby”. E’ andata via Mezzatesta ma sono arrivate Cipoletta, D’Angelo, Viel e il ritorno della Vitale: “Al vecchio gruppo si sono aggiunte ragazze che sicuramente ci daranno una grossa mano, già si sono integrate nel gruppo fin da subito e questo ti permette di lavorare in armonia come in una famiglia”.
WOMAN SENZA…MACCHIA.E’ tra i portieri più forti della categoria, e non solo. Molti addetti ai lavori ancora non si capacitano perché Silvana Macchia non è stata convocata in nazionale. Lei non ci pensa e traccia un bilancio della sua esperienza alla Woman Napoli: “La giudico molto positiva, cerco sempre di dare il massimo per essere di aiuto alle mie compagne, la società non ci fa mancare nulla e questo, per il proseguo del campionato, è importante”, conclude.