Ritrova feeling con i 3 punti il Macerone che infligge un poker al Solofra. Insegue imperterrito il Marianella corsaro ad Afragola. Il San Marzano espugna Mugnano. Il Città delle Acque capitola in casa della Wonder Line. Scintille a Bacoli tra Miseno e Arpino: la spuntano gli ospiti. Avellino tennistico ai danni del Sant'Egidio. Successo in rimonta per il Casavatore. L'Omnigas si allontana dai bassifondi superando il Casagiove. Sgambatura dell'Eboli a Sarno.
MACERONE-SOLOFRA 4-0
Volpe (allenatore Macerone): "Gara durissima in cui fino al 28' abbiamo condotto per 1 a 0. Verso la fine abbiamo arrotondato il risultato. Partita difficile. Eravamo contratti dopo il ko di Casavatore. Partire da una sconfitta non era facile".
Cocchia (allenatore Solofra): "Abbiamo giocato benissimo e fino alla fine siamo stati propositivi. Sconfitta a testa alta che non scalfisce minimamente l'equilibrio psicofisico. Il punteggio è decisamente bugiardo".
AFRAGOLA-MARIANELLA 2-3
Gennarelli (allenatore Afragola): "C'è rammarico perché eravamo sul 2 a 0 e poi ci siamo fatti raggiungere.Il loro portiere si è rivelato decisivo. Soddisfatto pienamente sotto il piano del gioco. Siamo stati perfetti".
Saviano (allenatore Marianella): "Grande prova dei miei ragazzi,abili a recuperare malgrado un ambiente un po' ostico in virtu' di vecchi screzi della partita di ritorno. Ora crediamo pienamente nella vetta. Vorrei rivolgere un plauso a Scarallo e Pezzella".
CENTRO AKTIS-SAN MARZANO 6-7
Turtoro (allenatore Centro Aktis): "Primo tempo giocato a livelli altissimi. Nella ripresa non so cosa sia accaduto. Abbiamo segnato solo un gol e il San Marzano l'ha spuntata pur non mettendoci mai sotto. Cosa è successo nel finale? E' scoppiata una rissa perché qualche tifoso del San Marzano avrebbe inveito contro la madre del nostro portiere (Bianco, ndr). L'importante è che la concitazione sia stata solo verbale".
Barbato (allenatore San Marzano): "Vittoria che vale doppio perché conquistata nei minuti finali quasi per il rotto della cuffia. Dopo lo svantaggio del primo tempo ho caricato i ragazzi dicendo loro che nulla era perso. Soddisfatto per la reazione avuta nella ripresa. Parapiglia? La concitazione talvolta porta a reazioni sconsiderate. Sono atti che non vorrei mai commentare riguardo la mia squadra. Meno male che nessuno sia mai venuto alle mani".
WONDER LINE-CITTA' DELLE ACQUE 5-2
Capasso (allenatore Wonder Line): "Speriamo di aver debellato la pareggite. Battere il Città delle Acque non era facile. Partita correttissima viva dal punto di vista agonistico. Civiltà in campo anche perché tra le due società c'è rispetto reciproco".
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Nella prima frazione abbiamo giocato veramente male. Nella ripresa ci siamo risvegliati e abbiamo provato a rimontare, ma la Wonder Line oggi si è dimostrata più quadrata".
AVELLINO-SANT'EGIDIO 6-1
Carbone (allenatore Avellino): "Oggi ho rivisto l'Avellino dei tempi che furono. Anche con l'Eboli abbiamo giocato benissimo malgrado le assenza, ma oggi ci siamo superati andando subito in vantaggio e amministrandolo bene per tutta la gara. Play off? Non vogliamo assolutamente fare conti. Non li abbiamo fatti quando eravamo primi, figuriamoci ora".
Attianese (presidente Sant'Egidio): "Avevamo molte assenze e il tecnico ha potuto convocare solo 6 elementi. Tra questi Striano aveva un acciacco muscolare e Mansi aveva subito da poche ore un lutto in famiglia. Gara da cancellare subito per concentrarci in vista del derby con il San Marzano".
CAPO MISENO-ARPINO 1-6
Longobardo (presidente Capo Miseno): "E' stata una partita strana in cui avremmo potuto fare di più dal momento che abbiamo lambito quattro pali e una traversa. Tutto è andato storto a partire dall'infortunio a Marrone che si è lussato la clavicola. Ha prevalso il nervosismo anche perché il Napoli Arpino ha un nostro ex allenatore. Bruttissime le reazioni scaturite dal fallaccio di Improta: giusta la sua espulsione, ma l'arbitraggio non è stato proprio impeccabile".
Russo (allenatore Napoli Arpino): "Siamo al settimo cielo. Abbiamo affrontato la gara perfettamente sul piano psicologico. Ma i ragazzi possono fare ancora meglio. Il clima di nervosismo? Non è dipeso esclusivamente da noi. Il mio giocatore Mariano è stato espulso perché ha reagito ad uno schiaffo ricevuto. Non condivido, tuttavia, al reazione che non avrebbe dovuto rispondere alle provocazioni. Rinnovo la mia stima a tutti i componenti del Capo Miseno a partire da Dorbini, Di Falco e Matarese con cui raggiunsi una storica promozione in C1. Per rispetto alla mia ex società ho ordinato ai miei giocatori di non esultare al termine della gara per non infierire sugli avversari".
SIMALDONE-CASAVATORE 3-4
Solinas (allenatore Simaldone): "Abbiamo fatto di tutto per perdere la partita. Gara nervosa in cui avremmo meritato qual cosina in più".
Caturano (presidente Casavatore): "Non abbiamo giocato bene come contro il Macerone. Tuttavia si è riaperta la bagarre play off e cercheremo di dare il massimo per raggiungerli. L'unico scontro diretto che resta da disputare e con il Cus Avellino tra le mura amiche".
OMNIGAS-CASAGIOVE 4-3
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Finalmente ho notato grandi miglioramenti sotto l'aspetto del gioco. Abbiamo condotto dall'inizio alla fine. I ragazzi si sono calati nella dimensione della salvezza entrando in questa ottica d'idee".
Volpicelli (allenatore Casagiove): "Anche oggi non abbiamo sfigurato al cospetto di una squadra ben attrezzata".
SARNO-EBOLI 2-8
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "Peccato che il Napoli Arpino abbia battuto il Pegaso. Il Sarno ha lottato per 40' poi è crollato. C'è rammarico per aver perso 3 punti giovedi' che avrebbero fatto dormire sogni tranquilli. Mister Naimoli? E' l'uomo partita. Basti pensare che sul 4 a 2 per noi con il Sarno neanche fin troppo incisivo ha adottato la tecnica del portiere di movimento schierando Pacileo uomo avanzato. E' stata la mossa vincente che ci ha permesso di dilagare".