
di Giovanni Caruso – tratto da calcioa5anteprima.com
E’ iniziato nel migliore dei modi il campionato della Woman Napoli Marigliano, fatto di due vittorie in altrettante gare: la prima nel derby casalingo contro la Salernitana, la seconda in terra abruzzese sul campo del Tollo. Le ragazze di mister Tramontana si sono imposte, nella loro prima trasferta stagionale, con il punteggio di 5-0 con una tripletta di Ludovica Politi, sempre più fondamentale nello scacchiere del trainer calabrese.
E proprio con la bella e forte calcettista reggina abbiamo fatto quattro chiacchiere.
“Sono felicissima di questo nostro inizio di campionato. L’anno scorso, per un soffio, abbiamo mancato l’Elite ma questa volta non lo faremo, è il nostro obiettivo primario. Società, mister e noi ragazze lavoriamo in perfetta sinergia per raggiungerlo. Sono felice che i miei tre gol abbiano contribuito alla nostra vittoria in casa del Tollo, ma è anche merito di tutte le altre mie compagne se abbiamo ottenuto questa convincente affermazione”.
Una Woman che fa dello spirito di collettivo una delle sue armi vincenti…
“Siamo un gruppo ben affiatato che si allena instancabilmente e che scende sempre in campo con la giusta carica agonistica per centrare ogni volta l’obiettivo”.
Domenica pomeriggio nuovo appuntamento a Marigliano.
“La prossima partita la giocheremo in casa contro il Bellator Ferentum, una squadra che come noi viene da due risultati positivi. Sarà sicuramente una bella sfida e sono sicura che la affronteremo con la giusta concentrazione e e la massima determinazione. Mi auguro di trovare un Pala Aliperti pieno, così come successo nella prima giornata, con quell’atmosfera bellissima che regala sempre sensazioni speciali a chi va in campo”.
Il pubblico può dare sempre una marcia in più e la Woman ne ha bisogno per coronare quest’anno il traguardo della promozione.