Senza soste Avellino e Marianella 3 Soccer a punteggio pieno dopo quattro turni di campionato. Vittorie esterne per Città delle Acque, Futsal Solofra e Fustal Afragola. Fierro trascina l'Omnigas alla sua seconda vittoria consecutiva. Bene Macerone e Pegaso Capo Miseno. E sabato prossimo primo scontro diretto al vertice tra Marianella e Cus Avellino.
Virtus Acacie-Marianella 3 Soccer 5-6
Martino (allenatore Virtus Acacie): "Ho visto la mia squadra molto lenta. Dovremo correggere tantissimi aspetti in settimana. Mi è sembrato come se i ragazzi fossero molto timorosi nel fare qualche giocata per paura di sbagliare e di essere sostituiti. Abbiamo commesso tantissime ingenuità".
Di Martino (allenatore Marianella): "Nel primo tempo abbiamo dominato impostando manovre veloci con fraseggi rapidi. Nella ripresa i locali si sono risvegliati raggiungendo il pari. Poi abbiamo iniziato a carburare gioco e portare a casa altri tre punti".
Mario Simaldone-Città delle Acque 3-6
La Peccerella (direttore generale Mario Simaldone): "Abbiamo disputato un'ottima gara per un tempo e mezzo colpendo quattro pali e due traverse. Alla fine, complice qualche decisioni arbitrale infelice, abbiamo incassato quattro gol in cinque minuti".
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Siamo partiti con numerosi handicap perché prima della gara si è infortunato Cutolo e Angelotti dopo cinque minuti ha abbandonato il campo. Grande prova d'orgoglio dei miei uomini che si sono sacrificati tantissimo per sopperire a queste due assenze".
Macerone-Sisley Eboli 6-1
Volpe (allenatore Macerone). "Primo tempo in cui abbiamo stentato e giocato maluccio. Dopo il vantaggio abbiamo preso coscienza delle nostre potenzialità e nella ripresa non si sono presentati particolari problemi".
Pannullo (allenatore Sisley Eboli): "Il risultato è bugiardo perché abbiamo giocato bene contro una delle pretendenti al titolo. C'era un divario abissale tra le due squadre, ma noi ci siamo rivelati troppo sciuponi sotto porta.Tutto sommato sono soddisfatto".
Sarno-Futsal Afragola 2-4
Robustelli (presidente Sarno): "Abbiamo sprecato moltissime occasioni. Avremmo meritato il pareggio in una gara condizionata dagli arbitri".
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Nonostante la vittoria gradirei che i miei ragazzi facessero qualcosa in più e migliorassero di partita in partita. Siamo sulla strada giusta e ci stiamo prendendo molte soddisfazioni".
Napoli Arpino-Futsal Solofra 2-3
Riccobene (allenatore in seconda Napoli Arpino): "Il nostro portiere, Esposito, ha parato di tutto. E' necessario rivedere la fase difensiva. Il risultato ha premiato il Solofra, ma è stata una gara in cui avremmo potuto conquistare qualcosa in più. Peccato per il libero fallito da Battaglia a pochi secondi dalla scadere".
Cocchia (allenatore Solofra): "Abbiamo meritato la vittoria in virtu' delle otto nitide palle-gol sprecate. Risultato giusto, anche se striminzito. Dobbiamo migliorare nella fase di possesso".
Cus Avellino-Centro Aktis Mugnano 8-2
Lanzetta (direttore generale Cus Avellino): "Dedichiamo il successo ad un ragazzo di Avellino prematuramente scomparso. Oggi siamo stati troppo leziosi e dobbiamo cercare di essere più umili al cospetto di avversari meno forti di noi. L'avversario ha giocato con tanta buona volontà, ma si vede che è una matricola. Hanno giocato tutti i dodici giocatori convocati da mister Carbone. E' stata una partita noiosa che si è accesa solo a tratti.".
Sanfratello (allenatore Centro Aktis Mugnano):" Era quasi impossibile andare a punti ad Avellino. Siamo ancora arretrati con la preparazione e stiamo facendo il possibile per "limitare i danni". L'Avellino è una grandissima squadra, ma le manca quell'umiltà che contraddistingue le compagini più forti. Bisogna sempre avere rispetto dell'avversario anche quando questo è più debole".
Real Santa Maria Omnigas-Sant'Egidio 8-5
Di Napoli (direttore generale Real Santa Maria Omnigas): "Abbiamo giocato solo noi. Nel primo tempo siamo stati ingenui ed abbiamo regalato due reti agli ospiti. Ottima ripresa. Grande prestazione di tutti ed elogio anche mister Imperatore per la carica data alla squadra oggi. Mi auguro che la sconfitta di sabato scorso si riveli solo un episodio. Abbiamo giocatori competitivi e vogliamo puntare in alto".
Bonito (allenatore Sant'Egidio): " Nella ripresa abbiamo subito un calo psicofisico dopo un grande primo tempo. Gli avversari sono stati bravi a crederci e punire le nostre leggerezze difensive".
Pegaso Capo Miseno-Casagiove 5-3
Longobardo (presidente Pegaso Capo Miseno): "Nei primi dieci minuti siamo stati devastanti. Dopo di che si è "spenta la lampadina" e loro hanno accorciato le distanze. Ci siamo risvegliati nella ripresa conquistando tre punti fondamentali in chiave play off".
Wonder Line-San Marzano 1-2
Capasso (allenatore Wonder Line): "Non abbiamo affatto meritato la sconfitta. Nel primo tempo abbiamo imposto il nostro gioco buttando all'aria occasioni facilissime da capitalizzare. In più anche gli arbitri hanno inciso sull'andamento della gara commettendo errori gravissimi. Buon esordio di Tascone che ancora non si è introdotto negli schemi della squadra, ma lo farà molto presto".
Iaquinandi (presidente San Marzano): "Siamo riusciti a far nostra la gara nella ripresa dopo un primo tempo leggermente sofferto in cui i locali hanno carburato gioco. Abbiamo meritato la vittoria".