Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Mario Simaldone n. 12). E'ancora vivido il ricordo di quell'ultima gara di campionato in un "Palatedeschi" gremito in cui si brindo' alla promozione dinanzi ai propri sostenitori. Il Mario Simaldone si trova in C1 in seguito ad un anno denso di sacrifici e momenti difficili culminato con una vittoria del campionato in extremis ai danni del Ceppaloni. La società beneventana del patron Cantone non ha sentito la necessità di rivoluzionare la rosa, ma ha preferito rivolgersi solo ad un veterano come Pinto e tre giovani talentuosi provenienti dagli appennini molisani. Il club sannita si affiderà in particolar modo al fattore campo: la struttura beneventana, infatti, potrebbe apportare non pochi problemi a squadre che disputano le loro gare casalinghe su corti terreni di erba sintetica, dispensando un senso di spaesamento nel calcare il parquet, palcoscenico di innumerevoli gare di serie A (Napoli calcio a 5).
ACQUISTI– Pinto dal Telese Terme e De Simio, De Lauro, Caiazzo, provenienti dal Campobasso (C1). Con tutti i giocatori raggiunto un accordo a titolo definitivo.
CESSIONI-nessuna.
LA ROSA AL COMPLETO– portieri: Donato (C) e Castiello A. (C), De Lauro (N). Centrali: Caiazzo (N), Facchiano (C), Soricelli (C), Cardillo (C), Castiello (C). Laterali: Pinto (N), De Simio (N), Serino (C), Altieri (C), Pisani (C), Catalano F. (C), Solinas S. (C). Pivot: Ocone (C), Solinas F. (C), Catalano D. (C).
OBIETTIVI– Antonio Solinas, tecnico del Simaldone, non vuole sbilanciarsi, ma garantisce che l'obiettivo minimo sarà quello della salvezza: "Abbiamo confermato tutti i giocatori dell'anno scorso, rinfoltendo la rosa con Pinto e tre ragazzi di Campobasso. Siamo consapevoli di poter disputare un buon campionato e di poterci salvare".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– direttore generale: Luigi Palma. Direttore sportivo: Roberto La Peccerella. Dirigente accompagnatore: Antonio Pansi. Preparatore atletico: Roberto Sanginario.
DATA INIZIO PREPARAZIONE– martedi' 25 agosto.
PROGRAMMA– gli allenamenti dureranno tre settimane, tutti i giorni dalle 19 alle 21 al "Palatedeschi" di Benevento.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 5 settembre ad Ariano Irpino contro il Città Di Ariano (coppa Italia).
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): calcettista confermato.