POZZUOLI – E' uno dei giovani più promettenti dell'intero panorama campano di calcio a 5. Luigi Torelli, laterala della Omnigas Futsal Flegrea, sta attraversando un ottimo periodo di forma, grazie anche alla fiducia riposta in lui da allenatore e società. Con lui abbiamo parlato, discutendo del mal di trasferta e del futuro.
L'ultima gara vi ha visto soccombere un'altra volta fuori casa, nonostante avete giocato una partita di spessore. Cosa è andato storto a Marianella?
"Come al solito abbiamo fatto una buona gara, giocando a ritmi elevati, soprattutto nei primi 45 minuti, procurandoci tantissime palle goal, che non siamo riusciti a sfruttare un pò per colpa nostra e un pò a causa della bravura del portiere. Siamo stati bravi a realizzare subito un goal con il portiere di movimento ma ci ha distrutto il morale , il goal subito dopo poco che ha portato il Marianella nuovamente in doppio vantaggio".
La prossima partita casalinga vede la Omnigas Futsal Flegrea sfidarsi contro il Città delle Acque, squadra in piena crisi, al PalaCercola. Come vi state preparando a questa sfida? E chi temete della formazione stabiese?
"Arriverà sicuramente una squadra agguerita, che ha bisogno di punti e che si vorrà confermare dopo la bella vittoria per 5-2 sul Solofra. Dal canto nostro noi ci stiamo preparando come al solito con tanta serenità, tanto impegno e tanta voglia di dare il massimo. Al PalaCercola nessuno può passare, dobbiamo rispettare tutti ma temere nessuno, in quanto noi lavoriamo davvero tanto per far si che vengano i risultati e in casa, soprattutto, non possiamo permetterci passi falsi".
Tu l'anno scorso sei stato con il presidente Guardascione, che ha anche quest'anno ti ha confermato, grazie anche alla fiducia del direttore sportivo Di Iorio. Cosa c'è in più rispetto al gruppo dell'anno passato? Dove può arrivare la Futsal Flegrea quest'anno?
"Ci tengo, inanzittutto, a ringranziare il presidente Guardascione, il direttore sportivo Augusto Di Iorio, tra l'altro mio ex capitano la stagione passata, e il mister Dario Capasso, che mi hanno dato la fiducia di poter far parte di un progetto ambizioso e serio. Io dal canto mio spero di ricambiarla al massimo e non deluderli mai. La squadra dell'anno scorso era certamente inferiore a quella di quest'anno, dove è stato costruito un roster fortissimo in ogni ruolo, dove chi sta in panchina vale quanto quello che sta giocando o magari qualcosina in più. Con una società che ci dà davvero tutto, il nostro obiettivo sono come minimo i playoff e credo che riusciremo a raggiungerli".
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea