Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (San Marzano n.10). "Cercare di migliorare la posizione dello scorso anno e provare ad assaltare la zona play off (dalla quinta alla seconda posizione ndr)". Con queste parole il patron del San Marzano, Iaquinandi, "inaugura" la stagione 2009/2010 del club salernitano. Dopo un finale della passata stagione turbolento in cui si sfioro' di tre punti la bagarre play off, la dirigenza si è impegnata per condurre nella terra dei celebri pomodori tre atleti provenienti dal futsal nazionale: Esposito, Lauro e Novelli. Non si escludono eventuali innesti qualora il confermatissimo tecnico, Gianpaolo Barbato, nel vivo della preparazione atletica, lo richiedesse. "Continueremo a vigilare sul mercato, ma la rosa dovrebbe essere completa" assicura Iaquinandi. Confermato anche il campo di gioco. Il "Fair Play" di San Marzano dovrà rappresentare un avamposto inespugnabile su cui costruire la scalata verso la post season.
ACQUISTI– il club salernitano ha letteralmente fatto la spesa alla Paganese acquistando, a titolo definitivo, Esposito, Lauro e Novelli.
CESSIONI– unico giocatore ad aver trovato sistemazione è Massa (pivot), accasatosi definitvamente al Pegaso Capo Miseno. Cannavacciuolo (laterale), Pisano (pivot), Santarpia (pivot) e Crisci (centrale) sono stati svincolati.
LA ROSA AL COMPLETO– portieri: De Luca (C) e Borgese (C). Centrali: Lauro (N), Dell'Isola (C) Severini (C). Laterali: Acconciagioco (C), Esposito (N), Ciancia (C) ed Orlando (C). Pivot: Novelli (N) e Viserta (C).
OBIETTIVI– Gianpaolo Barbato, allenatore degli amaranto, conferma il pensiero del massimo dirigente: "L'obiettivo è quello di riconfermare il posizionamento dello scorso campionato, ma un pensierino ai play off non è da escludere. Vogliamo perseguire gli ideali della società ed assicurare massima lealtà ed onestà ai giocatori, per questo motivo abbiamo il dovere di fare solo le promesse che siamo in grado di mantenere. Sono certo che tutti i calcettisti passati per San Marzano non si siano mai lamentati del trattamento che la società ha garantito loro".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO: vicepresidente: Alfonso Calenda. Direttore sportivo ed addetto stampa: Danilo Franza. Addetto stampa: Michele Franza.
DATA INIZIO PREPARAZIONE– lunedi 24 agosto. Durata due settimane.
PROGRAMMA-allenamenti quotidiani dalle 19.30 alle 21 presso il campo "Fair Play" di San Marzano.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE: 5 settembre in trasferta contro l'Alma Salerno (coppa Italia).
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): calcettista confermato.