FUTSAL AFRAGOLA-FINAG SISLEY EBOLI 6-2
FUTSAL AFRAGOLA: Camisa, Vecchione, Paolillo M., Fucile, Paolillo F., Fardello, Onorevole, Palumbo, Nenè, Orefice, Raffio, Righi. All. Gennarelli
FINAG SISLEY EBOLI: Taffarel, Sansone M., Pacileo, Boffa, Manzo, Rimoli, Sansone D., Naimoli, Cantalupo, Guerriero, Garofalo, Iuorio. All. Toriello
MARCATORI: 15' Nenè (A); 15' e 31' Paolillo F. (A); 41' Pacileo (E); 54' Nenè (A); 57' e 58' Raffio (A); 60' Sansone M. (E)
MIGLIORE IN CAMPO: Paolillo F. (A)
L'Afragola non tradisce le attese e fa il suo dovere conquistando i tre punti contro l'Eboli. I ragazzi di Gennarelli sfruttano così i passi falsi delle dirette concorrenti e si portano al terzo posto in classifica a meno due dal duo Trilem Oasi-Sala Consilina. Da par suo, l'Eboli mette da subito in archivio una sconfitta preventivabile e si prepara al prossimo impegno casalingo contro il Gladiator per continuare la corsa alla salvezza.
PRIMO TEMPO – La prima frazione vive di fiammate. I padroni di casa si rendono pericolosi al 6', con Palumbo che colpisce il palo. Dopo la fase di studio iniziale, basta un minuto a Mario Paolillo per indirizzare il match su binari ben precisi: al 15' il bomber afragolese serve a Nenè l'assist per il gol dell'1-0 e pochi secondi dopo percorre quasi tutto il campo palla al piede e batte a rete, la sua conclusione viene respinta da Taffarel ma Francesco Paolillo è in agguato per il tap in vincente. Prima della chiusura del primo tempo c'è da segnalare un doppio errore dell'arbitro nella stessa azione: fischia un mani fuori area da ultimo uomo di Taffarel, ammonendo soltanto il portiere dell'Eboli, che in seguito però perde sangue dal naso in quanto il pallone gli aveva centrato in pieno il visto e non il braccio.
SECONDO TEMPO – Pronti via e l'Afragola triplica. Schema su calcio d'inizio, Onorevole serve un assist al bacio per Francesco Paolillo che dopo soli otto secondi dal fischio dell'arbitro batte il portiere firmando la personale doppietta. L'Eboli aumenta la pressione e all'11' riesce ad accorciare le distanze con Pacileo. I rossoblù non si disuniscono e riprendono a macinare gioco, ma sono troppo imprecisi in fase di conclusione. A sei minuti dal termine, però, Francesco Paolillo serve un assist sul secondo palo che il solito Nenè trasforma in gol. A questo punto gli ospiti passano all'utilizzo del portiere in movimento, senza tuttavia ottenere gli effetti sperati: l'Afragola infatti chiude la partita con un uno-due di Raffio che vale il 6-2. La rete finale di Marco Sansone serve ad alleviare sensibilmente ilpassivo per i salernitani.
TURNO FAVOREVOLE – Ai microfoni di Punto5 Gigi Cammisa analizza gli aspetti di questa vittoria: "Oggi è stato un turno favorevole: sapevamo che facendo risultato avremmo potuto migliorare la nostra classifica. La società non ci ha dato obiettivi, ma siamo calcettisti di un certo livello ed è normale che lotteremo fino alla fine. Nella partita odierna si è avuta l'ennesima prova della compattezza di questo gruppo, a dispetto di quanto credevano che io e Righi non potessimo coesistere (oggi Cammisa ha giocato titolare, ndr)".
PENSIAMO GIA' A SABATO – Mister Toriello non si strappa i capelli per la sconfitta: "Dobbiamo lavorare sull'approccio alle partite quando giochiamo fuori casa. Lontani dal nostro campo non riusciamo a dare ritmo alla nostra manovra, ma va detto che l'Afragola è una squadra che merita tutti i punti che ha. Pensiamo già a sabato, in cui avremo un match casalingo molto importante".