CERCOLA (NA) – Arriva la quinta vittoria su cinque gare disputate al PalaCercola per la Omnigas Futsal Flegrea. Questa volta è il Gladiator ad arrendersi 9-1 al team di Guardascione. Un importante risultato in chiave playoff per il team Flegreo, che avvicina il quinto posto che ora dista solo a tre punti.
La partita vede una sola squadra condurre il gioco e così capitan Ferrante realizza il goal dell'1-0 al 9' con un bel tiro da fuori. Una piccola reazione dei casertani c'è al 10' con Fuschetti ma Di Sapia dimostra di essere ormai un portiere più che affidabile. Al 16' arriva il 2-0 con Visconti, che è fortunato a trovare una deviazione di un avversario. Passano cinque minuti e al 22' arriva il 3-0 con Esposito, bravo a farsi trovare pronto dopo un assist di Ferrante. In pieno recupero, al 31', arriva il 4-0 con Sbriglia bravo ad involarsi, dopo un buon recupero di Brunelli.
Il leitmotiv del secondo tempo non cambia. Al 3' arriva il 5-0 ancora una volta con Esposito, bravo a nel tap-in dopo una bella girata di Abate. La Futsal Flegrea macina gioco ed occasioni, dirette da un magistrale Angelotti, decisamente il migliore in campo. Al 19' arriva il goal di Brunelli, servito dal numero 8 flegreo. Siamo sul 6-0. Ma la Omnigas non si accontenta e grazie alla doppietta di Abate (20' e 21') portano il risultato della gara sull'8-0. Al 24' arriva il secondo goal di Visconti, bravo a farsi trovare pronto dopo un assist di Esposito. Il goal del 9-1 arriva al 28' con Coronella.
Tre punti importanti che permettono di rimanere in zona playoff. Ora c'è un'altra partita casalinga per gli uomini del presidente Guardascione: arriva il Sant'Egidio al PalaCercola, che è reduce da un importante vittoria contro l'ostico Solofra. Una sfida con una diretta concorrente che vale dunque il doppio della posta in palio.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 58', Ferrante 29', Sbriglia 21', Brunelli 28', Visconti 28', Ciotola 18', Torelli 21', Abate 33', Esposito 32', Angelotti 32', Derogati 5', Cardone 3'
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 6,5: Fa il suo dovere quelle poche volte che viene chiamato in causa. Trasmette serenità ai suoi compagni. Incolpevole sul goal dei casertani.
Ferrante 7: Ha il merito di sbloccare l'incontro con un bel diagonale e di portare così la partita sui binari giusti. In fase difensiva e in quella di spinta si dimostra sempre pronto.
Sbriglia 6,5: Realizza davvero un bel goal, mette il suo dinamismo a disposizione dei suoi compagni, anche se oggi l'avversario era ben poca cosa.
Brunelli 7: Puntuale e preciso in fase difensiva come sempre, questa volta trova finalmente la via del goal. Siamo sulla buona strada per vedere il giocatore che tanto abbiamo ammirato l'anno scorso.
Visconti 6,5: Il piccolo problema fisico, che lo attanaglia, condiziona la sua partita ma nonostante tutto riesce a farsi trovare pronto in occasione dei due goal.
Ciotola 6,5: Ritorna da un piccolo problema fisico, che lo ha escluso dalla sfortunata trasferta di Afragola ma parte nello starting five di Capasso muovendosi in campo con la sua solita precisione ed eleganza.
Torelli 6,5: Tanta corsa e tanta voglia di fare bene. Si rende pericoloso in un paio di occasioni con le sue iniziative personali ma è sfortunato a non trovare la via del goal. Preciso come sempre in fase difensiva.
Abate 7: Torna dopo tre giornate di squalifica ed ha una voglia matta di fare bene. Sfiora il goal in più occasioni ma nel secondo tempo riesce a trovare una doppietta. Bravo anche nel fare da sponda per i suoi compagni. Nuovo acquisto!
Esposito 7: Ogni palla che tocca è goal. Questo ragazzo vede la porta come nessun altro. Anche in questa occasione realizza due goal. Matador
Angelotti 7,5: Partita sontuosa del centrale difensivo flegreo. Regala ottimi anticipi e grandi giocate in fase offensiva. Con lui in campo la squadra gioca davvero un piacevole futsal. Gli manca solo il goal.
Derogati 6,5: Esordio in campionato per il giovane laterale difensivo. Si comporta bene in quei pochi minuti che viene impiegato, riuscendo a sfiorare il goal in un'occasione.
Cardone 6,5: Mister Capasso gli regala gli ultimi tre minuti dell'incontro al posto di Di Sapia. Lui si fa trovare più che pronto, compiendo un paio di interventi di buona fattura.