La vittoria di sabato scorso contro il Napoli Arpino ha consolidato l'Omnigas in vetta alla classifica dei migliori attacchi. Il club allenato da mister Imperatore guida questa speciale graduatoria con 50 reti all'attivo e una media di 5 realizzazioni ad incontro. Il successo di misura del Cus Avellino ed un Pegaso a secco di marcature al cospetto del Macerone hanno dilatato il gap tra Omnigas, irpini e flegrei. Il team di mister Carbone ha segnato 43 reti, 4,3 a gara. Il Capo Miseno ha realizzato 42 marcature, 4,2 a partita. Si confermano in cima alla classifica delle migliori difese Macerone e Cus Avellino con rispettivamente 23 e 24 reti subite. Capitolo dei peggiori. Fasi offensive meno prolifiche per Casagiove (20 gol siglati, 2 a gara) e Napoli Arpino (22, 2,2 ad incontro). Vacillano ancora le difese di Centro Aktis ed Eboli che hanno incassato una pioggia di reti. 57 il Mugnano, 52 i salernitani.
PEGASO CAPO MISENO-MARIO SIMALDONE 1
Possibilità di riscatto per i padroni di casa che vogliono prontamente tornare al successo dopo il passo falso rimediato al Palacercola. L'"Oblio" di Bacoli sorride ai flegrei: 10 punti su 12 disponibili, per l'appunto, sono arrivati sul campo che costeggia la costa di Capo Miseno. Mario Simaldone corsaro in trasferta solo in una circostanza: al Palamoro contro l'Eboli. La squadra di mister Solinas, che dovrà assistere al match da dietro la recinzione per squalifica, trova non poche difficoltà a calcare campi in erba sintetica. Dunque, il pronostico pende a favore dei locali. Mancheranno Francesco Solinas e De Simio per i beneventani: i giochi si complicano ulteriormente.
NAPOLI ARPINO-REAL MACERONE 2
Fase di assestamento del Napoli Arpino che ha integrato molti giovani under 21 alla prima squadra. Momento non facile per il gruppo del patron De Candia che, peraltro, non ha mai conquistato neanche un punto tra le mura amiche. Macerone gasato dalla vittoria con l'ex capolista con la voglia di restare ancorato alle zone alte. In settimana Cozzolino è stato relegato fuori rosa per motivi disciplinari mentre Aprile e Smimmo saranno svincolati a dicembre, elementi comunque poco impiegati dal tecnico Volpe. Il ruolino di marcia esterno degli ospiti è molto rassicurante (3 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta).
ACACIE CASAVATORE-OMNIGAS R. SANTA MARIA 12
Big match dell'undicesimo turno in cui si fronteggiano un Casavatore affamato di punti dopo aver perso terreno al Palargine ed un'Omnigas vogliosa di raggiungere una certa continuità. Al palazzetto di Casavatore i locali, che a dicembre potrebbero formalizzare l'accordo con il portiere Cristiano Finamore, al momento ancora non definito, hanno vinto solo in una circostanza (contro il Simaldone). Di contro gli ospiti non brillano in trasferta (2 trionfi, 3 sconfitte), ma hanno una grande voglia di risalire la classifica dopo aver ritrovato con continuità anche Imperatore in panchina.
SOLOFRA-WONDER LINE 1X
Irpini reduci dal successo di Sarno, flegrei sulle ali dell'entusiasmo per aver battuto il Casavatore ed aver acquisito una grossa fetta di qualificazione in finale di coppa Italia in seguito al pareggio maturato in Terra di Lavoro. I ruolini di marcia. I padroni di casa dinanzi al pubblico amico si sono impadroniti di 4 punti su 12 (bottini magro). Gli ospiti vantano una media esterna di tutto rispetto composta da 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte. Il Solofra di Cocchia ha necessità però d'invertire la tendenza.
CASAGIOVE-SARNO 1
Due squadre con seri problemi societari. Il Casagiove deve combattere quotidianamente con l'esiguità delle disponibilità economiche che obbligano i calcettisti ad autotassarsi. Il Sarno ha comunicato di aver interrotto il rapporto contrattuale con Aniello Bruno (squadra affidata a Cioffi, ma potrebbe arrivare Carbone) ed ha dato il via libera alle due pedine di maggior valore dell'organico: Fiorenzano e Saulino. A questo punto la salvezza, per i sarnesi, diventa un'utopia in mancanza del bomber Saulino, autore di 13 reti in 10 gare. In più domani mancherà per squalifica anche Gaudiello. Il Casagiove ha acquisito tutti i suoi punti in quel di San Leucio, ma sarà orfano di Russo, appiedato dal giudice sportivo.
CITTA' DELLE ACQUE-CUS AVELLINO X2
Sequel del match di coppa Italia in cui ha prevalso il team di Castellammare. In una settimana i due club si affronteranno tre volte (2 in coppa Italia, 1 in campionato). Scongiurate dallo stesso presidente De Iulio le voci che facevano traballare la panchina di mister Atronne. A detta del massimo dirigente la squadra è affiatata, si sta allenando bene e ha intenzione di superare, per la seconda volta in 3 giorni gli irpini. Il Cus Avellino ha conosciuto in coppa la sua prima sconfitta. Malgrado cio' gli entusiasmi del team di Carbone non si sono per niente scalfiti. Si preannuncia una sfida bellissima aperta a qualsiasi risultato. Vediamo le medie interne ed esterne di entrambe le compagini. Città delle Acque con una media interna altalenante di 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte. Cus Avellino mai sconfitto in questo campionato che ha subito due mezzi passi falsi solo in trasferta (a Sant'Egidio del Monte Albino e a Afragola).
SISLEY EBOLI C5-CENTRO AKTIS 12
Scontro diretto che rappresenta uno snodo cruciale per il prosieguo del campionato delle due società. Il pronostico vede favorito i salernitani solo ed esclusivamente per il "fattore campo". Il team di Mugnano, abituato a giocare su di un terreno sintetico molto lungo, ma poco largo, potrebbe andare in affanno su un campo piccolo ed in parquet. C'è da sottolineare che il Centro Aktis non è mai andata a punti in trasferta, ma nelle ultime settimane sta giocando molto meglio. Si prevede una pioggia di gol da ambo i lati tra le due peggiori difese del raggruppamento.
SANT'EGIDIO-FUTSAL AFRAGOLA 1X
Tira aria di rivoluzione al Sant'Egidio, l'unico team a non aver trovato ancora una certa stabilità con gli addii di due allenatori. Mister Malafronte dovrà familiarizzare con i giocatori e affinchè cio' accada ci vorrà sicuramente più di una settimana. Sant'Egidio vincente sul proprio campo 2 volte su 4 incontri. Sponda Futsal Afragola. La quasi sconfitta rimediata a beneficio dell'Eboli (gruppo di Gennarelli in vantaggio 4 a 0 dopo il primo tempo che si è fatto rimontare) ha innescato un campanello d'allarme in quanto i giocatori sono soggetti a cali di concentrazione soprattutto nella ripresa. Afragola che in trasferta ha maturato 2 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta.
MARIANELLA 3 SOCCER-SAN MARZANO 1X
Da un lato abbiamo un Marianella in leggerissimo affanno in seguito al capitombolo di Miseno e il pareggio di Benevento. Dall'altro c'è un San Marzano, reduce da due vittorie consecutive, che appare intenzionato a consolidare il suo piazzamento play off. Occore modellare la media esterna che sembra abbastanza scarna (1, successo, 1 pari, 1 sconfitta). Media interna stellare, invece, per quanto riguarda il Marianella ( 4 vittorie, 1 sconfitta).