Una società solida ed ambiziosa, che dopo una stagione di ambientamento in un torneo lungo e difficile come quello di Serie D, è pronta a far sognare la propria tifoseria grazie ad innesti di categoria e l’acquisto di un trainer giovane ma molto ambizioso: il Castrum Pigellulae scalpita in vista dell’esordio nel secondo campionato della propria storia agonistica.
Al timone del progetto a tinte rossoblu c’è l’avvocato Walter Vecchi, sempre più innamorato del futsal e ancor più motivato a portare in alto il nome di Pogerola, splendida frazione dell’incantevole comune di Amalfi.
Presidente, qual è il vostro obiettivo per la prossima stagione?
“Non vediamo l’ora che inizi questa nuova avventura. Dopo un’annata di assestamento, è giunto il momento di diventare protagonisti del nostro girone. Sappiamo che non sarà semplice, ma nello spogliatoio si respira grande voglia di rilanciare la nostra realtà, siamo molto motivati”.
Ci sono nuovi calcettisti in rosa?
“Abbiamo volutamente rinnovato il roster affiancando al gruppo storico molti giovani di belle speranze ed un mister come Carlo Buonocore, estremamente preparato e con grande voglia d’imporsi. Il tutto finalizzato al raggiungimento nei prossimi anni di traguardi prestigiosi”.
Cosa rappresenta il suo team per l’Amalfi sportiva?
“ Il Castrum è composto da molti ragazzi delle frazioni, di Conca dei Marini e Ravello: la nostra associazione ha grandi ambizioni nell’ambito agonistico, senza mai trascurare però il sociale e la cultura”.
Il suo sogno nel cassetto?
“Un solo sogno? Né ho davvero tanti…il più ricorrente è, senza dubbio, vedere tra qualche anno i miei ragazzi portare avanti il nostro progetto, migliorandoci sempre più”.
Il suo saluto alla tifoseria?
“Ringrazio di cuore i nostri sostenitori, in particolare i componenti del gruppo ‘Grifoni doc’, sempre pronti ad aiutarci in ogni incontro. Spero di condividere con loro tanti momenti di gioia”.