OMNIGAS FLEGREA – SALA CONSILINA 2-1 (P.T. 1-1)
OMNIGAS: Di Sapia, Giusti, Ferrante, Visconti, Brunelli, Catapano, Abate, Esposito, Ciotola, Carcatella, Di Iorio, D'Angelo. All. Di Iorio (Capasso squalificato)
SALA CONSILINA: Assante, Alonso, Barone, D'Alto, Paixao, Mansi, Vuolo, Cantieri, De Lima, Nicolao, Pacifico. All. Barbato
Marcatori: 9' Visconti (O) 27' Alonso (S) 30' st Brunelli (O)
Ammoniti: De Lima , Abate, Cantieri
MIGLIORI IN CAMPO: Brunelli e Alonso.
L'Omnigas Flegrea si mette la crisi alle spalle dopo la vittoria di prestigio contro il Sala Consilina, conquistata all'ultimo respiro, alla fine di un match intenso e ricco di colpi di scena.
VISCONTI CHIAMA, ALONSO RISPONDE
L'Omnigas, reduce da 3 ko di fila si giocava gran parte delle proprie credibilità in una sfida che a questo punto potrebbe ripresentarsi nella post season, visto che i ragazzi di mister Barbato si allontanano dal Marianella capolista, ora a +6.
Flegrei privi di Ciotola in tribuna e mister Capasso squalificato (in panchina siede il ds Augusto Di Iorio, che ha preso di recente il tesserino di allenatore), ospiti senza i due calcettisti di maggior qualità, Mirano e Foletto, ai box per infortuni muscolari.
Poche occasioni nel primo tempo: De Lima spreca a tu per tu con l'ottimo Di Sapia, Brunelli lo imita dall'altro lato. Il vantaggio arriva al 9' grazia a Cocò Visconti, che su una ripartenza ben impostata da Abate, trova l'angolino alla destra del portiere. Da qui a fine primo tempo è solo Sala Consilina: Abate si fa rubare palla da Cantieri, che trova un super Di Sapia, Alonso prende il palo a metà frazione, Paixao toglie dalla porta un diagonale del compagno D'Alto. Il pareggio arriva su punizione contestata dai padroni di casa: Renan Alonso fa passare il pallone tra una selva di gambe e pareggia.
BRUNELLI TIMBRA IL SUCCESSO IN ZONA OMNIGAS
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: palo di Vuolo, esterno della rete di Mansi a porta quasi vuota e traversa lambita da un Alonso in grande spolvero. L'Omnigas risponde con una saetta da metacampo di Esposito e una doppia occasione Visconti (parata) – Catapano (palo). A due dal termine Assante dice no a Brunelli, sulla respinta giusti prende l'incrocio di testa. Si arriva così in zona Omnigas, visto che i flegrei sono la squadra che hanno conquistato più punti nei minuti di recupero. Così nell'unico minuto di recupero concesso dai mediocri arbitri succede di tutto: il Sala Consilina reclama un fallo subito in zona d'attacco che sarebbe valso il tiro libero, ma gli arbitri fanno proseguire cosi Visconti si invola in contropiede e serve Brunelli, che tutto solo di piatto fa esplodere il Palazzetto di Cercola. Al triplice fischio tutti ad abbracciare il presidente Guardascione in tribuna mentre gli ospiti protestano (da dire molto pacificamente) con gli arbitri per l'episodio decisivo.
BRUNELLI: "CHE GIOIA"
Il match winner Fabio Brunelli racconta la gioia dell'ultimo minuto: "Non so se era fallo, ma so solo che meritavamo di conquistare questa vittoria. Quando ho visto il pallone ho pensato solo che dovevo metterla dentro per me e per i miei compagni, visto che stavamo attraversando un brutto periodo. Adesso che la serie negativa è stata interrotta, dobbiamo prendere questa gara come trampolino di lancio"
MR.BARBATO: "IL FALLO ERA NETTO, VINCEREMO IL CAMPIONATO"
L'allenatore del Sala Consilina dimostra il solito fair play quando gli chiediamo dell'episodio finale: "Tutto è partito da quel fallo dubbio non concesso dagli arbitri che ci avrebbe portato al tiro libero. Anzi, toglierei pure il dubbio, era netto. Però sono cose che succedono, non bisogna abbattersi visto che la prestazione è stata positiva e meritavamo la vittoria. Non mi appello alle assenze visto che non è la prima volta che scendiamo in campo rimaneggiati. Chi vincerà il campionato? Il Sala!"