Prima vittoria casalinga della Feldi Eboli che rifila ben sette reti alla Virtus Fondi e ritorna ad un passo dalle prime posizioni di classifica. Una vittoria che ha visto i rossoblu soffrire nella prima parte, dilagare nella seconda. Vittoria che permette alla Feldi di superare di un punto proprio la Virtus.
Inizia nei peggiori dei modi il match dell’ottava giornata, infatti al 6′ arriva il gelo del Pala Dirceu con la rete degli ospiti con il giapponese Hiwatashi. La Feldi prova in tutti i modi a ristabilire le sorti del match ma in più occasioni è l’estremo difensore ospite bravo a neutralizzare le incursioni a rete. Al 18′ arriva una nuova beffa con il secondo goal realizzato da Cioli. Un minuto più tardi la reazione con Gigliofiorito che calcia sul secondo palo e grazie ad una leggera deviazione di capitan Vuolo realizza l’1-2.
Nella seconda farzione entra in campo una Feldi diversa, con gli occhi dei gladiatori e nell’arena del Pala Dirceu hanno lottato su ogni palla. Un combattimento all’ultimo respiro fino al 24′ con il goal di Gigliofiorito che ristabilisce la parità. Passa un solo minuto ed è ancora Vuolo praticamente colpito dal tiro di Andreozzi, sigla il tris per i suoi. Al 26′ Santoro ruba palla a metà campo e si invola verso la porta avversaria e con il portiere in uscita lo anticipa e sigla il poker di reti. Sulle ali dell’entusiasmo al 27′ arriva la gioia del goal di Gigi Mandragora ben servito dal portiere Sinno, doma la palla e con un tiro da biliardo insacca la sfera sotto la traversa dove l’estremo difensore ospite non arriva. Mister Cundari è soddisfatto: “Finalmente sono arrivati questi tre punti, non potevamo perdere altro terreno dopo tutti i regali che abbiamo fatto. Con la squadra quasi al completo ci siamo espressi bene, con un secondo tempo dove abbiamo letteralmente dominato. Siamo adesso concentrati per la sfida di Isernia, dove sarà uno scontro diretto fondamentale per l’ingresso in Coppa Italia. Sarà importante fare risultato. Siamo una compagine bene attrezzata ed al completo ce la giochiamo con tutte. Non so ancora dove possiamo arrivare, aspettiamo la fine del girone di andata e lo sapremo, intanto bisogna fare al massimo le prossime due partite”.