PONTICELLI (NA) – Ancora un pareggio per la Wonderline Flegrea. I ragazzi di Mister Capasso non sono riusciti a superare il Progetto Mugnano. Al PalaArgine di Ponticelli la partita è finita 6-6 in un turbinio di emozioni, che ha visto le due squadre rincorrersi e superarsi per tutti i 60 minuti dell'incontro.
La cronaca vede subito i flegrei sfiorare il goal al 3' e al 4' prima con Ferrante su assist di Piccirillo e poi con il capitano Di Iorio. Dopo due minuti Tascone è bravo a recuperare palla, il giocatore flegreo la passa a Di Iorio che tira a botta sicura ma il portiere mugnanese si supera. Il buon inizio della Wonderline Flegrea viene premiato al 8' quando Piccirilo insacca da vicino. Il vantaggio dura poco perchè al 10' Persico imbecca perfettamente Minopoli che è bravo a battere Pere. Gli ospiti insistono, Di Iorio commette un fallo al 12'. Sulla seguente punizione Ronga fulmina ancora una volta Pere.
Gli uomini di Mister Capasso accusano il colpo e così al 13' e al 18' il Progetto Mugnano si porta sul 1-4, grazie alle realizzazioni di Bernardone, bravo a sfruttare un contropiede, e di Puglia, autore di un tiro a volo di pregievole fattura. La Wonderline Flegrea non ci sta. Così arriva il goal di Cordua che è bravo ad insaccare su respinta del portiere avversario. I padroni di casa insistono e sfiorano il goal del 3-4 prima con Trincone, poi con Cordua e poi con Ferrante, servito da Trincone. L'attesa rete arriva al 30' su calcio di punizione: batte Trincone, portiere battuto e si va sul 3-4.
Il secondo tempo inizia subito con la seconda rete di Minopoli al 1', abile a sfruttare un contropiede. La reazione degli uomini di Mister Capasso arriva al 6' quando Tascone è bravo a fornire un assist a Trincone. Al 14' Pere si supera su Minopoli mantenendo il risultato sul 4-5. Un minuto dopo Piccirilo porta la partita sul 5-5 insaccando sotto la traversa con un movimento da vero pivot. Trincone al 15' si fa ammonire. Sulla seguente punizione Ferrante è bravo a salvare sulla linea. La Wonderline Flegrea completa la rimonta al 25' quando Trincone tira da fuori battendo il portiere mugnanese. Siamo sul 6-5, la partita sembra incalanarsi sui binari flegrei ma invece al 28' il Progetto Mugnano pareggia grazie alla terza rete di Minopoli.
Bicchiere mezzo pieno perchè la Wonderline è stata capace di rimontare più volte oppure bicchiere mezzo vuoto perchè a cinque minuti dal termine si era in vantaggio? Ora c'è da pensare subito alla Coppa Italia nazionale. Mercoledì 27 gennaio alle 19, la Wonderline Flegrea sarà impegnata a Teramo.
Minutaggio Wonderline Flegrea: Pere 60', Ferrante 54', Tascone 27', Trincone 33', Di Iorio 34', Piccirillo 32', Cordua 17', D'Ambrosio 11', Lubrano 14',
Ammoniti: Trincone, Persico, Montuori