A Mondragone va in scena il Big Match valevole per il primo posto del Girone A di Serie D.
L’importanza della sfida si carpisce dentro e fuori del campo e dopo una prima fase di studio delle due formazioni in campo. Gli animi in campo si surriscaldano con Bianco del Borgo Five che si becca un giallo per una polemica verbale con D’Angelo.La prima occasione è per il Borgo con un tentativo di Marzano fuori di poco.Ci prova lo stesso Bianco con un calcio di punizione fuori misura.Ancora assedio Borgo con la Sinuessa che fatica a fare gioco e creare occasioni.All 8 Bevilacqua sugli sviluppi di un calcio di punizione soprende la difesa Mondragonese intenta a protestare e porta in vantaggio gli atellani.
La reazione della Sinuessa non si fa attendere con i tentativi di D’Angelo e D’Amore che impensieriscono l ‘estremo difensore D’Antonio. Al 12 i verdi sfiorano il raddoppio sempre con Bevilacqua che centra un palo clamoroso.Al 14 la svolta! D’Angelo fra le linee avversarie serve con una magia The Wall Pagliaro che con un sinistro velenoso porta la GUAPPA sull ‘ 1 a 1 .La Sinuessa ci prova ancora e si fa sotto col suo Bomber Nicoletta che prima da calcio piazzato e poi su assist di De Pucchio non riesce a raddoppiare per merito del portiere D’Antonio.
Al 21 la GUAPPA mette la freccia con De Pucchio che con un siluro dalla 3 / 4 piega le mani dell’estremo difensore e porta i Mondragonesi in vantaggio per 2 a 1. Un minuto dopo splendida azione di Nicoletta che serve per Di Lorenzo che spreca. Al 23 Cirillo ammonito per fallo di mano e Nicoletta su punizione Impensierisce il portiere.Quasi allo scadere della prima frazione di gioco Bevilacqua semina il panico nella difesa Mondragonese con una doppia occasione ma Lancella,alla prima da titolare, si fa trovare pronto.
Secondo tempo che si apre con un grande recupero difensivo di Grieco e una ghiotta occasione per il Tanque Cardillo.Il Borgo va alla riscossa ma la retroguardia Guappa tiene con due grandi interventi di Grieco e Di Lorenzo su l’onnipresente Bevilacqua. Al 7 El Tanque Cardillo tiene palla si gira e fulmina D’Antonio per il 3 a 1 Sinuessa.Un minuto dopo il capitano Russo prende palla e scambia con D’Angelo che segna il 4 a 1 Guappa. Sembra finita ma il Borgo non ci sta e si riporta subito in partita con Bevilacqua e Bianco, che con un bel sinistro da fuori area trafiggono Lancella per il 4 a 3. Al 11 del secondo tempo il portiere Mondragonese si supera su Marzano.Al 13 la Sinuessa riprende il largo con D’Amore che ruba palla a centrocampo e con un destro potente porta la Guappa sul 5 a 3. La partita diventa bellissima. Capitan Russo è una diga e neutralizza per ben tre volte le folate offensive atellane.Lancella invece sicuro su Marzano.Al 18 Nicoletta protegge e serve per D’Angelo che spreca con un pallonetto. D’Antonio invece è super su Pagliaro a botta sicura.Spazio anche per un tentativo per Bianco del Borgo ma al lato. Al 23 sponda volante di testa di Nicoletta per Cardillo che non concretizza.Il Borgo spaventa ancora e al 26 per fallo su Santillo, tiro libero di Bianco S. che non lascia scampo a Lancella ed è 5 a 4.
Si prospetta un finale al cardiopalma quando al 28 Cardillo viene atterrato in area ed è calcio di rigore.
D’Angelo si prende la responsabilità e non sbaglia, 6 a 3.Non c’è più tempo per il Borgo Five e il Big Match si chiude qui con la vittoria della Sinuessa.
Esame di maturità superato per i GUAPPA Boys di Mister Antonio Crocco che si godono il primato in solitaria.