Quando sembrava che la quinta vittoria consecutiva fosse ormai cosa fatta, arriva la beffa per il Green Park, che lascia due punti sul campo di Albanella e vede andar via la capolista Eol Eboli.
Nulla da dire, l’Albanella ha meritato il pareggio, ma il modo in cui è arrivato, e cioè a 5 secondi dal termine del secondo e ultimo minuto di recupero, lascia gli uomini di Aldo Poppiti con l’amaro in bocca.
La gara è stata bella e molto corretta, ed ha visto una partenza sprint del Green Park, capace di mettere alle corde nei primi 10 minuti uno spaesato Albanella, andando in vantaggio su schema di punizione con Farina, e sfiorando più volte il raddoppio con Farina, Volzone, e soprattutto con Bottone, che calcia a botta sicura da pochi passi ma colpisce in pieno il volto del bravo portiere dell’Albanella Corsano, apparso nella circostanza ormai battuto.
L’Albanella ha il merito di restare in partita e non naufragare, e, fiutato il pericolo, alza il baricentro della manovra approfittando anche dei primi cambi che spezzano il ritmo del Green Park; in questo modo ne vengono fuori una serie di tiri dalla distanza che iniziano a tenere in allerta Guaccio; in uno di questi, il bravissimo Amir Abdallah (autore a fine gara di una tripletta) approfitta di un errore difensivo in marcatura e fa partire un tiro angolato ma non irresistibile che sorprende Guaccio, portando il risultato sull’1-1.
Nei minuti che mancano all’intervallo il Green Park non riesce a rendersi pericoloso, e sono anzi un paio di contropiedi dell’Albanella a mettere in allerta gli olevanesi.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1, un po’ stretto al Green Park per quanto creato e non sfruttato nei primi 10 minuti di gioco.
La ripresa si apre con un Green Park aggressivo ma inconcludente, ed un incomprensione tra Bottone e Volzone fa partire un contropiede uno contro zero con il solito Abdallah che buca Guaccio portando in vantaggio il team di mister Frunzo.
A questo punto il Green Park sembra svegliarsi dal torpore ed inizia ad aggredire l’avversario, scoprendosi molto e rischiando sul solito contropiede che mette Abdallah di nuovo di fronte a Guaccio, ma qst volta il palo dice di no al bravo attaccante.
Il frutto del pressing del Green Park lo raccoglie Moscatiello, abile ad insaccare il solito assist di Tenaglia su schema di calcio d’angolo e portare i suoi sul 2-2.
Non passano nemmeno due minuti e l’operazione rimonta è completata da Guerino Poppiti che da posizione impossibile approfitta di un movimento anticipato del portiere Corsano e lo buca sul primo palo portando gli olevanesi sul 3-2.
In questa fase della partita salgono in cattedra per gli olevanesi Bucciero e Farina: il primo abile a bloccare in più circostanze lo sgusciante Abdallah, il secondo bravissimo a far salire la squadra tenendo palla e conquistandosi diversi falli.
Ma proprio mentre sembrava che anche qst gara fosse andata in porto, il solito Abdallah con un’azione solitaria fa partire un tiro dall’altezza del fallo laterale che passa sotto le gambe prima di Tenaglia e poi di Guaccio insaccandosi incredibilmente alle spalle dell’estremo difensore olevanese, siglando il 3-3 che diventa finale in quanto l’arbitro sul gol fischia anche la fine del match.
Termina cosi un match che il Green Park non ha saputo chiudere quando l’inerzia del match era dalla sua parte, ma che l’Albanella ha meritato di pareggiare per la grinta mostrata fino all’ultimo secondo, per aver lottato su ogni pallone e per i tanti contropiedi creati quando il Green Park si è dovuto sbilanciare.
Ora il campionato si ferma, e sarà un importante momento per il team di Poppiti per ricaricare le batterie e presentarsi in forma alla ripresa del campionato, che la vedrà opposta all’Agropoli in un importante scontro al vertice
Migliori in campo Farina e Bucciero per il Green Park, Abdallah per l’Albanella.
Buono l’arbitraggio di Impemba di Agropoli.
Buene feste a tutti.
Addetto Stampa ASD GREEN PARK C5