
CERCOLA. Atletico Macerone nella storia. La squadra di Pietro Antelmi supera il Cus Napoli e si aggiudica la prima edizione della coppa Campania dedicata esclusivamente ai club di serie C2.
MARASCO RISPONDE A VOLONNINO. Pietro Antelmi rinuncia anche ad Alaia oltre ad Aprile e si affida al quintetto formato da Falanga (preferito a Catapano), Volonnino, Di Dato, Melise e Aprile. Il duo Russo-Scolavino, oltre a Cordua squalificato, rinuncia ad Esposito infortunato e schiera Pascarella (al posto di Netti), Giacalone, Mocerino, Sbriglia e Mocerino come quintetto iniziale. Partita bloccata fin dai primi minuti, al 5′ De Simone impegna Falanga. Inizia a macinare gioco il Macerone che si rende pericoloso con Melise e Volonnino, ma Pascarella fa buona guardia. Al 27′ si sblocca il match: Volonnino trafigge l’estremo difensore partenopeo e porta in vantaggio i vesuviani con un destro radente dalla distanza. Dura poco la gioia del Macerone: Mocerino recupera palla a centrocampo, De Simone serve Marasco in una ripartenza da manuale: si va al riposo sull’1 a 1.
TRIONFO MACERONE. Non cambia il leitmotiv nella ripresa: il Macerone ha il pallino del gioco con il Cus Napoli chiuso e pronto a ripartire in contropiede. Occasione d’oro per Di Palma, assistito da Melise, che mette fuori da buona posizione. I partenopei, però, sfiorano il vantaggio con De Simone (due volte, di cui una clamorosa) e Marasco. Gol mancato, gol subito: è ancora Volonnino a battere Pascarella come nel primo tempo: 2-1. Questa volta si porta la palla sul mancino e l’angolo è sempre perfetto. Il gol del nuovo vantaggio vesuviano spezza le gambe al Cus che non riesce più a venire fuori: Melise e Di Palma chiudono la contesa sul 4 a 1 che consegnano il trofeo all’Atletico Macerone.
Tutti gli highlights con la premiazione e l’intervista ai protagonisti sarà on line sulla nostra pagina facebook e sul nostro canale youtube. Della partita ne parleremo anche la prossima settimana in Punto 5 la casa del Futsal, martedì 12 gennaio alle 23 su Piuenne, canale 17.
Clicca QUI per visualizzare la fotogallery.
Dall’inviato