PREMESSO che con questo comunicato la nostra società non intende cercare alibi o scuse per il risultato maturato sul rettangolo di gioco dove la determinazione dell’avversario e lo scarso polso fermo nel decidere degli arbitri hanno fatto si ke la gara terminasse con una sconfitta.
Questo comunicato serve però a far capire, al mondo del Futsal Campano e alle persone per bene che vanno al campo per sostenere la propria squadra, da che personaggi è composta la tifoseria del Gragnano.
Nel corso della gara la tifoseria del futsal parete (5 dirigenti) veniva d’apprima minacciata da un calcettista in campo del Gragnano e poi il nostro Presidente veniva aggredito a schiaffi e calci da alcune bestie presenti a guardare la gara stessa. Si precisa che nessun tesserato del Gragano, seppur presente al campo e all’accaduto, si è avvicinato ne per sedare la rissa ne per capire cosa stesse provocando tale marasma seppure stesse a due passi dall accaduto uno dei massimi dirigenti locali…a guardare quasi divertito.
Si fa presente che noi Futsal Parete ogni sabato ospitiamo società avvversarie cn a seguito i loro tifosi, che solitamente sia prima che dopo vengono trattati secondo le regole del civile comportamento, e mai un nostro tifoso si permetterebbe di aggredire un ospite nella nostra struttura.
Il Futsal Parete ha esposto denuncia dell’ accaduto alla pubblica sicurezza accorsa tempestivamente al campo e kiedera spiegazioni in merito alla Figc lnd competente del perché al campo dopo la segnalazione fatta dello spartak San Nicola all’ultima giornata di campionato non fosse presente nemmeno il commissario di campo. È il secondo fatto increscioso sui campi di calcio a 5 in 10 giorni si invita tutte le persone preposte a organizzare questo campionato regionale a fare più attenzione alla serietà e alle rispettabilità delle squadre che partecipano al campionato stesso,ma l esortazione più grande va alle società stesse d allontanare elementi ke possono rovinare qst sport e l immagine d ki va al campo sacrificando impegni personali e lavorativi.
Ufficio Stampa
Questa è la versione dei fatti raccontata dal Club Futsal parete, l’xman Gragnano se lo riterrà opportuno avrà lo stesso spazio per replicare