Prima gara del 2016 e roboante vittoria per i gialloverdi che asfaltano la compagine dell Oratorio San Ludovico con un perentorio 11-5. I ragazzi di Mister Margarita ci tenevano in special modo a questi tre punti, Infatti Bianco e compagni oltre a ritornare a vincere dopo l’amara battuta d’arresto in quel di Mondragone prima della sosta Natalizia, volevano a tutti costi dedicare la vittoria al Team-Manager Michele Lamberti il quale, giorni a dietro colpito dal grave lutto della scomparsa di suo fratello Dario. Commovente il saluto a fine gara di Salvatore Bianco il quale a nome di tutta la squadra regalava ai genitori di Dario (presenti al palazzetto) una maglietta con su scritta una dedica al loro compianto figlio.
LA Gara: La prima frazione di gioco vede gli ospiti cercar di sopperire al gap tecnico mettendo sul terreno di gioco tanta corsa e agonismo, è anche per questo che nei primi 20’ di gioco si assiste ad una gara abbastanza equilibrata. Il primo vantaggio dei padroni di casa è ad opera di Salvatore Bianco (quest oggi capitano causa l’assenza di Cirillo), al quale risponde Vincenzo Pecorella. Passano pochi minuti e la gara vive di un altro botta e risposta con il 2-1 di Francesco Amoroso e il 2-2 di SimonePietro De Rosa. Al 20esimo la gara vive una svolta, gli ospiti hanno l’occasione di passare in vantaggio per un rigore molto dubbio, ma dal dischetto De Rosa si fa ipnotizzare da Salvatore Periodo (subentrato all infortunato D’ Antonio). Scampato il pericolo è sospinti dal tifo incessante dei suoi supporters il Borgo reagisce e dopo meno di un minuto dal rigore è Salvatore Bianco con una magia a riportare in vantaggio i locali. Prima dell’ intervallo un gol di Michele Meta porta i gialloverdi sul doppio vantaggio che manda le squadre negli spogliatoi col punteggio di 4-2.
Nella ripresa praticamente non c’è gara, gli ospiti spompati dallo sforzo fisico profuso nella prima frazione, vanno totalmente in balia dei gialloverdi che finalmente fanno emergere nettamente il superiore tasso tecnico, andando a segno per ben 6 volte in poco più di 10 minuti con Meta, Amoroso, Di Palma, ancora Amoroso, Marzano e Santillo che portano il risultato sul 10-2.
Gli ultimi 15’ di gara diventano a questo punto pura formalità, e dopo il gol ospite di De Rosa, trova gloria tra i padroni di casa anche il giovane Luca Canciello che realizza il gol dell 11-3. Nelle battute finali con i locali già con la testa negli spogliatoi, gli ospiti vanno a segno altre 2 volte con Pecorella che rende così meno abnormi le dimensioni di una sconfitta comunque larga.
Con questo rotondo successo <qualora c’è ne fosse bisogno> il team gialloverde lancia un ennesimo segnale a tutte le big o presunte tali del campionato… Chiunque abbia velleità di vittoria, dovrà vedersela fino all’ultima giornata con il Borgo!!!
Le Reti, Borgo Five: Francesco Amoroso(3), Michele Meta(2), Salvatore Bianco(2), Giuseppe Di Palma, Yossef Marzano, Fabio Santillo, Luca Canciello.
Reti S. Ludovico: Vincenzo Pecorella(3), Simone Pietro De Rosa(2).