Sabato pomeriggio i Sanniti Five Soccer hanno finalmente cancellato quell’odioso zero in classifica pareggiando in casa per 3-3 contro l’Aversa C5, terza forza del campionato. La prima frazione si era conclusa addirittura con il vantaggio dei giallorossi per 2-1 ed il match è stato pareggiato dagli ospiti solo nel finale di partita.
Finalmente sorridente mister Pellegrino anche se non contento al 100%: “Sinceramente non so se essere soddisfatto per aver finalmente mosso la classifica con il primo punto o amareggiato per una vittoria meritata e buttata al vento. Purtroppo è dall’inizio dell’anno che continuiamo a pagare dazio verso la buona sorte. Anche oggi abbiamo disputato un’ottima gara contro una pretendente ai play off, l’Aversa. Si tratta davvero di un grande team, con giocatori di categoria superiore come il pipelet Finale, ma qualche nostro errore e i pali non ci fanno gioire del tutto. Certo finalmente abbiamo portato a casa almeno un punto e da questo dobbiamo ripartire. È iniziato il nostro nuovo corso. Nelle vacanze natalizie abbiamo cercato di rimodellare la squadra e mettere qualche “pezza” ai nostri errori di valutazione estivi, con l’acquisto di calcettisti del calibro di A. Lanni e C. Sorice che hanno subito innalzato il livello tecnico-tattico della squadra. Ci hanno dato quell’esperienza, soprattutto nello spogliatoio, che ci è mancata finora e anche i compagni ne hanno giovato. Finalmente, poi, stiamo recuperando tutti gli infortunati a partire da Di Somma che non abbiamo quasi mai avuto e che oggi, nonostante fosse ancora dolorante, ha siglato due reti. Dobbiamo continuare a crederci ma, soprattutto, come ho detto ai ragazzi, dobbiamo vivere alla giornata senza guardare la classifica e giocare senza la pressione del risultato a tutti i costi; sono gli avversari che hanno da perdere, non noi. Dobbiamo restare tranquilli e continuare ad allenarci con serenità e voglia ed i risultati arriveranno. Partiamo da questo punto conquistato contro la terza in classifica per preparare, allenandoci al meglio, la prossima trasferta contro la Folgore. Li abbiamo già affrontati in coppa e sappiamo che sono un’ottima compagine ma noi abbiamo tutti i mezzi per poter provare a portare via qualche punto. Vogliamo dedicare questo primo punto per noi storico, il primo in C2 dei Sanniti, a Vera Ricciardi, figlia del nostro presidente Luca, e a Nathan Muscetti, figlio di Giuseppe, nostro calcettista, che da qualche giorno sono entrati di diritto nella nostra famiglia. Inoltre mi fa piacere sottolineare l’esordio in C2 di Salvatore Napolitano tra i pali: si tratta di uno splendido ragazzo e noi abbiamo una grande fortuna ad averlo in famiglia”.
Dedica personale anche per Michele Abate, calciatore giallorosso, autore di un gol sabato pomeriggio: “Vorrei dedicare la mia rete al piccolo Nathan e a tutta la sua famiglia: giocare con suo padre Giuseppe è un grande piacere e questa rete e il punto conquistato oggi sono un bel regalo per il nuovo arrivato della famiglia dei Sanniti Five Soccer”
Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer