1)Ferrara, come sta vivendo questo momento fantastico con 41 gol all’attivo, capocannoniere del campionato e primo posto in classifica? Una tale esperienza in Serie D é stata funzionale per la sua crescita professionale?
Più che parlare di crescita a livello professionale, penso che questa esperienza mi abbia migliorato a livello caratteriale e mi ha dato sicuramente più sicurezza nei miei mezzi. Sono felice per come stiamo affrontando questo campionato. I 41 gol non sono importanti,se guardiamo la categoria. Però sono del parere che i numeri, nonostante sia comunque una serie D,contino…
2)Come in ogni competizione il sale del successo é rappresentato dalla condivisione con il gruppo.
Nel tuo caso questo si è verificato e cioè il gruppo apprezza il contributo strabiliante che stai offrendo per arrivare al sogno C2?
Questo lo devi chiedere a loro.Spero di sì Ahahahhaah….Apparte gli scherzi, ci tengo a dire che in ogni grande vittoria c’è sempre un grande gruppo ed è questo che ha fatto la differenza.
3)Il tandem offensivo tra lei ed Offreda sta offrendo tanto spettacolo in ogni partita soprattutto in quelle con squadre di alta classifica. Cosa é cambiato con l’arrivo di quest’ultimo?
Con l’arrivo di Offreda è stato tutto più facile. L’intesa in campo è stata ottima fin da subito ed anche la squadra ha trovato un certo equilibrio che inizialmente mancava.
4) Ad inizio stagione i suoi rapporti con la dirigenza non sono stati particolarmenti brillanti. Ad oggi sono migliorati o ci sono ancora frizioni con loro?
I rapporti con la società ad oggi sono ottimali. All’inizio ci sono state delle incomprensioni, ma sono state ampiamente chiarite. Questo si verifica quando c’è tanta voglia di vincere e soprattutto di far bene.
Parliamo sempre di persone che conosco anche al di fuori del calcio a 5 che si sono messe a disposizione con me fin dall’inizio non facendomi mai mancare niente.Quindi, non mi resta che ringraziarle.
5) Dopo aver discusso del presente non possiamo non rivolgere un occhio al futuro. In vista del quasi scontato salto di categoria e dato che nella pianificazione strategica 2015-2018 di questa società c’è l’intenzione di portare il Limatola ai vertici alti del futsal, ciononostante lei é animato dal desiderio di provare nuove emozioni altrove oppure é determinato a confermare la propria permanenza in questa società? La sua permanenza dipenderà dalle condizioni che si verranno a creare e cioè se la società si adopererá per rinforzare in termini qualitativi la rosa per disputare un’altra grande stagione?
Per come è stato impostato questo progetto sarebbe un peccato buttare tutto in aria anche perché è un piacere vedere la squadra del mio paese, composta prevalentemente da ragazzi del posto, nonché amici, affrontare campionati di categoria superiore. Ovviamente le cose vanno fatte con calma senza farsi abbagliare da questa annata vincente.
Quanto alla permanenza in questa società ritengo prematuro a stagione ancora in corso esprimere un parere sul futuro. Nonostante ciò posso dire che mi sono trovato bene e non ho problemi a restare.
Ufficio Stampa
A.S.D. Sporting Futsal Limatola
Giuseppe Tescione