Si torna a Monteruscello. Domani l’Lpg Futsal Casoria ospita l’Active Network Viterbo per la settima giornata di campionato, si gioca al “PalaTrincone”, per l’indisponibilità del “Fipav” di Cercola. Fischio d’inizio alle 15.
“DOBBIAMO FARE ATTENZIONE”. Un kappaò duro da digerire. L’Lpg Futsal Casoria incassa la seconda sconfitta stagionale sul parquet del Ferentino dopo un match zeppo di emozioni altalenanti. I casoriani, infatti, partono male nella prima frazione di gioco e subiscono il raddoppio ad inizio ripresa Arriva, però, una grande reazione degli uomini di mister Rizzo che pervengono al pari e sfiorano addirittura il 2-3, subendo poi, in maniera un po’ rocambolesca, l’uno-due del Ferentino che ha chiuso il match sul 4-2. “E’ stata una sconfitta ingiusta – dice Antonio Loasses -. Il gol del 3-2, che in pratica ci ha tagliato le gambe, è stato inaspettato. Stavamo facendo un buon possesso palla, gli avversari erano dietro al centrocampo senza pressare, addirittura abbiamo avuto la possibilità di andare sul 2-3, salvo subire il loro gol a 50 secondi dal termine”. Loasses continua: “Questo non cancella, comunque, il buon inizio di stagion. Siamo una neo-promossa inserita in uno dei gironi più difficili della cadetteria ed essere tra le prime quattro è una grande soddisfazione. Personalmente, invece, non sono ancora brillante: posso aiutare ancor di più la squadra, ma il collettivo mi interessa più di tutto, se la squadra gira, sono contento”. Sabato si torna in campo. Il match contro l’Active Network, che ha battuto la capolista Mirafin, si disputerà al “PalaTrincone” di Monteruscello, a causa dell’indisponibilità del Centro Fipav: “Il Viterbo è un’ottima squadra – conclude Loasses -. Gioca davvero bene, hanno perso con l’Alma Salerno ma hanno battuto una corazzata come la Mirafin: non può essere un caso. Chi tempo? Rosa Garcia. Salta l’uomo come pochi, è di categoria superiore. Dobbiamo fare molta attenzione”.
CONVOCATI, FUORI ANCORA D’ARGENZIO. Gennaro Rizzo, tecnico dell’Lpg, ha diramato la seguente lista dei convocati: Ranieri, Di Luccio, Palmieri, Andreozzi, Abate, Iazzetta, Madonna, Torelli, Lipori, Torre, Mandragora, Loasses, Lucarelli, Merolla