Il patron si è calato alla grande nel ruolo di allenatore e non è escluso che la soluzione, da temporanea, possa prendere una piega definitiva: “Strada facendo – dichiara senza “scoprirsi” troppo – vedremo se e cosa cambiare”
Dopo la prima vittoria stagionale ”on the road” sul campo della Bellator Ferentum, Ciro Mattiello fa il punto su squadra, prestazioni e situazione ”tecnica”. Perchè se è vero che almeno al principio il passaggio di consegne con coach Lapuente, rientrato in Spagna due settimane fa per motivi di salute, avrebbe dovuto essere solo temporaneo in vista della nomina di un altro allenatore, adesso lo scenario di un Mattiello sulla panchina azzurra fino a fine stagione non è da considerarsi troppo peregrino. Tra i ”pro”, il fatto che lo stesso patron conosce le ”sue” ragazze come nessun altro e questo aspetto fa pendere sicuramente la bilancia verso questo tipo di soluzione. In più, c’è la possibilità di ricondurre sotto un unico filo anche tutto il contesto tecnico-societario.
Dal canto suo, il numero uno della Woman Napoli non si tira certo indietro, anzi: la voglia e l’entusiasmo sono quelli di un ragazzino. ”Per ora continuiamo con questo tipo di gestione – dichiara Mattiello senza fornire altri dettagli – strada facendo vedremo se e cosa cambiare”. Parole semplici, ma che provano a dare stabilità anche fuori dal campo alla vigilia del confronto con la Real Five Fasano, penultimo atto di un girone di andata che le vesuviane possono chiudere tra le prime posizioni.
www.calcioa5anteprima.com