Il Napoli Calcetto del Presidente Capodanno inizia a tirare le somme di una stagione a dir poco esaltante. Tutte le categorie dai piu piccoli ai piu grandi hanno raggiunto i playoff nei rispettivi campionati.
Si parte dai pulcini di Mr. Francesco Del Rio e dagli esordienti di Mr. Lorenzo Damiani che raggiungono i playoff del campionato provinciale di Calcio a 5, indetto dall’Opes.
I giovanissimi di Mr. Marco Ciotola e gli allievi di Mr. Giancarlo Postiglione, si classificano rispettivamente al quarto ed al secondo posto del girone di qualificazione anch’essi conquistando la fase finale del campionato. Ed infine al loro primo anno in questa categoria, il duetto Ciotola-Damiani conquista con la Juniores l’ambita qualificazione ai playoff del campionato Regionale di calcio a 5.
La cosa piu bella, dice il direttore della scuola, Salvatore De Simone, è che tutti questi risultati sono stati raggiunti nel pieno rispetto della nostra filosofia che ci ha sempre accompagnati nel corso dei nostri 25 anni di attività. In tutte le 6 categorie che abbiamo, ogni allievo è parte integrante della squadra, bravo o meno bravo.
Il Napoli Calcetto è una scuola di Futsal e non fa selezioni. Addirittura nella categoria Juniores le nostre scelte sono state dettate da motivazioni di carattere umano e morale, non solo tecnico.
Visto in tale ottica, possiamo affermare che i nostri risultati hanno una valenza superiore rispetto al semplice traguardo sportivo. Meglio di noi solo chi seleziona i calciatori ed ha come unico obiettivo la vittoria.
Infine un grosso complimento va ai ragazzi che hanno sempre onorato la maglia che indossano sposando appieno i nostri principi di correttezza sportiva, lealtà e impegno.