Va in scena al Centro Fipav di Cercola la prima semifinale di Coppa Campania D tra Agostino Lettieri e Libertas Cerreto. La squadra di Nino Meglio accede alla finale in cui affronterà la vincente di Ciro Vive-San Marzano, dopo una partita complicata, vinta ai rigori.
PRIMO TEMPO Dopo un’iniziale fase di studio al 4’ primo squillo dell’Asal che colpisce il legno con Russo, il quale due minuti più tardi impegna D’Andrea che manda la palla in corner. La replica degli uomini di Meglio non si fa attendere tant’è che pareggiano il conto dei legni con il tiro di Iadarola e impensieriscono d’Aversa con Mazzarelli ma l’estremo difensore solofrano è attento. Poi dalla parte opposta capitan Parmigiano fulmina D’Andrea con il destro e porta i suoi in vantaggio all’11’. Scocca il 16’ e Iadarola trova sulla sua strada un grande D’Aversa che neutralizza un’insidiosissima punizione ed è ancora il portiere biancoblu a fermare il destro di Mannato e il successivo mancino di Mazzarelli al 21’. Va vicina al raddoppio l’Agostino Lettieri con D’Andrea che in uscita chiude Imbimbo e salva gli amaranto che al 27’ trovano finalmente la rete grazie a Nunziante che insacca su calcio d’angolo di Mazzarelli e un minuto più tardi lambisce la traversa con un colpo di testa. Al 29’ errore di Parmigiano su punizione, ma Nunziante e Iadarola lanciati contro D’Aversa si scontrano con uno strepitoso portiere avversario che compie un miracolo, tenendo a galla i suoi in affanno. Si conclude così la prima frazione sul risultato di 1-1.
SECONDO TEMPO Parte forte la Libertas che vuole far sua la partita e al 4’ Mazzarelli va via a Russo con un sombrero guadagnandosi una punizione insidiosa che Iadarola non capitalizza. Occasione clamorosa al 7’ per Imbimbo e Russo che da metri zero non insaccano e sulla successiva punizione è D’Andrea a volare sulla punizione dello stesso numero 3 solofrano. Al 13’ Riccio colpisce la traversa con una botta poderosa e sfiora il goal ed è sempre lui ad essere insidioso quando su un destro a botta sicura viene bloccato da Iadarola che compie una scivolata poderosa. Al 19’ è Vietri a colpire il palo ma la partita non sembra trovare sbocchi. Prodezza di D’Andrea che respinge il missile di Vietri, appostato in solitaria sul secondo palo e splendidamente servito da Imbimbo. Ancora il portiere amaranto salva in uscita al 25’ così come D’Aversa che dall’altra parte respinge sul legno il sinistro di Mazzarelli. Il match non si sblocca e si va ai rigori.
RIGORI: Nevola rete (Asal);
Iadarola rete (Cerreto);
Parmigiano errore (Asal);
Nunziante rete (Cerreto);
Russo rete (Asal);
Mannato rete (Cerreto).
RETI: Parmigiano 11’ (AL); Nunziante 27’ (LC);
AMMONITI: //
ESPULSI: //
FORMAZIONI: Gagliardi 2, Pelosi 4, Nunziante 8, Riccio 9 (K), Iadarola 10, Paduano 11, D’Andrea 12, Lavorgna 15, Mazzarelli 22, Baldino 25, Gismondi 97, Mannato 90, All. Nino Meglio (Cerreto);
D’Aversa 1, Cucciardi 2, Russo 3, Guarino 4, Imbimbo 5, Iannacchero 6, Parmigiano 7 (K), Lissa 9, Luciano 8, Nevola 10, Vietri 11, De Stefano 12, Petrosino, Fortunato, De Maio, All. Ciancio Todaro Giuseppe (Agostino Lettieri).