Al Centro Fipav di Cercola la Trilem Casavatore trionfa battendo meritatamente 2 a 1 un buon Futsal Coast grazie ad un goal spettacolare di capitan Russo. Una grande soddisfazione per la società e per Ciro Barretta che al termine della stagione lascerà la squadra.
PRIMO TEMPO Primo squillo costiero con la punizione di Sorrentino al 4’ che termina larga ma è la Trilem che fa la partita, mentre il team di Mansi attende, e al 6’ Del Luongo impegna il portiere, un minuto dopo segna con un tiro chirurgico a fin di palo. La squadra di Barretta insiste e all’11’ Russo, spalle alla porta, si gira e conclude sul fondo. Ma al 13’ i gialloverdi la riacciuffano grazie ad uno sfortunato autogoal di Talotti che spinge un cross nella propria porta. Al 16’ prova a riportarsi sotto la Trilem con Russo che sugli sviluppi di un corner calcia centrale. Al 18’ un errore di capitan Gambardella rischia di mandare Talotti a rete ma il numero 25 costiero ci mette una pezza ed evita il nuovo vantaggio casavatorese. Due minuti dopo una grande combinazione tra Del Pizzo e Leone porta il numero 22 alla conclusione, ma la palla si spegne sull’esterno della rete. Al 23’ dopo una ripartenza e un’azione in area della Trilem, sempre Del Pizzo calcia abbondantemente a lato ma è dall’altra parte che sembra indirizzarsi il match con Del Luongo che semina il panica e lancia Talotti che spara su Lagrotta da pochi passi.Il primo tempo termina sull’1-1 con le due squadre che sembrano motivate a darsi battaglia nella ripresa.
SECONDO TEMPO Pronti via e Del Luongo impegna Lagrotta che è superlativo sulle conclusioni immediatamente successive di Talotti e Russo. La Trilem ricomincia mille con un forte pressing che mette i gialloverdi in grande difficoltà. Al 12’ i ragazzi in maglia blu sfiorano il vantaggio con Talotti che da metri zero non riesce a correggere in rete il destro di Libraro, il quale poco più tardi imbecca capitan Russo che conclude al volo ma trova sulla sua strada Lagrotta che si oppone magnificamente. La strada per la rete sembra spianata e il goal arriva quando capitan Russo parte, salta un difensore con un doppio passo e a tu per tu con Lagrotta scaraventa la palla sotto l’incrocio per la gioia casavatorese. A questo punto mister Mansi lancia Del Pizzo portiere di movimento. Al 27’ un errore di Sorrentino in fase di disimpegno spalanca la strada a Del Luongo che, però, centra il legno. Il match termina 2 a 1 in favore dei ragazzi di Barretta che trionfano dopo aver sfoderato una grande prestazione.
RETI: Del Luongo 7’ (T), autorete Talotti 13’ (C), 22’ s.t. Russo (T)
RIGORI: //
AMMONITI: Russo 4’ (T), Gambardella 20’ s.t. (C),
ESPULSI: //
FORMAZIONI Lagrotta 0, Esposito 13, D’Urso 20, Del Pizzo 22, Gambardella 25 (K), Mainolfi 26, Aceto 27, Zingone 28, Leone 33, Sorrentino 37, Brangi 39, 40 Anastasio. All. Mansi Davide (Futsal Coast);
Libraro 2, La Monica 30, Falanga 7, Del Luongo 11, Lazzo 24, Talotti 8, Arico 18, Russo 10 (K), Ingrosso 4. All. Ciro Barretta (Trilem Casavatore).