Dario Capasso è il nuovo allenatore dell’Oplontina. Succede a mister Francesco Cesarano che ha lasciato l’incarico per motivi personali. Una decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno, dal momento che la società ha sempre accordato fiducia all’ex tecnico. Il nuovo coach, di cui è nota la lunga e importante carriera nel mondo del futsal, ha già diretto il primo allenamento al Palazzetto dello Sport di Boscoreale con la squadra al completo. Sabato pomeriggio i “diavoli rossi” del Vesuvio sono attesi in casa del Real San Vitaliano: sarà una gara difficile, contro un avversario di caratura.
Mister Capasso, in ogni caso, ha tutti i numeri per poter inculcare nei suoi ragazzi la mentalità giusta.«Iniziamo un percorso che ci auguriamo possa portare a qualche buon successo – ha affermato in occasione della sua presentazione – siamo convinti di poter fare cose buone con il lavoro. Affronteremo le prossime gare con tanta umiltà, perché ci troveremo al cospetto di squadre molto forti. C’è bisogno di compattezza e spirito di sacrificio. Daremo il massimo».
Il direttore generale Matteo Viviano, a nome della società, ha voluto esprimere il ringraziamento all’allenatore uscente («siamo grati a Mister Cesarano per la sua collaborazione e per quello che ha fatto finora») ed ha poi dedicato un pensiero al nuovo allenatore: «Mister Capasso è un professionista che sa il fatto suo; siamo sicuri che con lui possiamo arrivare lontano».