Quarta vittoria consecutiva (seconda in trasferta) e terzo posto in classifica!
Grande prova dei gialloverdi i quali con personalità e grande attenzione tattica, sfoderano una delle migliori prestazioni di questa stagione uscendo alla fine meritatamente vincitori al cospetto della Real Boys Maddaloni che non ha affatto demeritato, infatti anche se sconfitti i padroni di casa hanno disputato un ottima gara tentando in tutti i modi di raggiungere un risultato positivo ma quest’oggi hanno trovato un Borgo Five difficile da superare. Ospiti magistralmente guidati da Mr Margarita il quale in chiave tattica, azzecca tutte le mosse riuscendo ad imbrigliare il gioco dei locali. Voto alto a tutti, altissimo però per Francesco D’Antonio il quale merita un elogio a parte per la Superlativa prova offerta quest’oggi, infatti l’estremo difensore Atellano oltre a trasmettere sicurezza alla squadra ha dato letteralmente spettacolo effettuando interventi al limite del miracoloso! Poche ma significative le parole di Mr Margarita a fine gara: << Squadra Cazzuta! Vittoria di carattere, bisogna continuare su questa strada, Bravi tutti! >>.
Gara dai ritmi altissimi sin dalle prime battute, padroni di casa che partono a mille ma trovano un borgo Five ben disposto e pronto a ribattere colpo su colpo. Ospiti in vantaggio al 3° con Santillo che ribadisce in rete dopo una micidiale ripartenza, pareggio dei padroni di casa al 6° con Marcello dopo un iniziativa personale. La gara è velocissima, il Borgo non accusa il colpo e controbbatte con vigoria portandosi in vantaggio 2 minuti dopo con D’Angelo all’8° la reazione dei locali è tanto rabbiosa quanto confusa e non porta frutti, così gli ospiti con una attenta difesa innescano delle ripartenze pericolosissime, le quali vedono prima Bianco al 13° realizzare la rete del 3 a 1 e poi Micalizzi al 24° con un eurogol siglare il 4 a 1 in favore dei gialloverdi. Distrazioni fatali agli ospiti durante il recupero, infatti i locali nel giro di 40 secondi rientrano in partita accorciando a una lunghezza la distanza dai gialloverdi, prima Crisci al 31° e poi Scialla 40 secondi dopo portano il Real Boys al riposo sul 3 a 4 tra le urla del coach ospite Margarita imbufalito con i suoi per gli assurdi errori commessi in fase difensiva.
La Seconda frazione di gioco vede, come previsto, i locali protesi in attacco per cercare il pareggio, gli ospiti per contenere la sfuriata dei Maddalonesi al 10° si caricano già di 4 falli ma anche grazie alle parate di D’Antonio superano indenni questa fase iniziale di tempo e incominciano a mettere in apprensione la difesa locale con insidiose ripartenze. La gara è bella e combattuta le due compagini non risparmiano niente in termini di energia fisica e nervova e i ritmi restano alti nonostante ci si avvia verso il finale di gara. Micidiale ripartenza ospite e gol di Santillo al 47° che porta il Borgo Five sul 5 a 3, a questo punto i locali accusano il colpo e incominciano a manifestare un po’ di nervosismo, la gara sembra in pieno controllo degli ospiti ma al 53° Marcello accende di nuovo gli animi dei locali riportando i suoi di nuovo ad una lunghezza dai gialloverdi i quali spengono subito le velleità di rimonta locale con Bianco, il quale al 58° su tiro libero realizza la rete del 6 a 4. Manca ormai poco alla fine Mr Soriano tenta la carta del portiere di movimento ma allo scadere dei 2 minuti di recupero è ancora il Borgo Five a segnare con il mai domo Di Palma che al 62° realizza il gol del definitivo 7 – 4 in favore dei Gialloverdi!
Sequenza reti: 3° Santillo(BF), 6° Marcello(BM), 8° D’Angelo)(BF), 13° Bianco(BF), 24° Micalizzi(BF),
31° Crisci(BM), 32° Scialla(BM), Secondo tempo: 47° Santillo(BF), 53°Marcello(BM), 58° Bianco(BF),
62° Di Palma(BF).
A.Stampa
















