Futsal spettacolo quest’oggi al PalaLettieri tra Borgo Five e Club Eden, la gara attesissima alla vigilia ha confermato le attese mettendo in risalto il valore delle due compagini in tutte le sue componenti incominciando dai due tecnici (Antonio Margarita per i padroni di casa e Nicola Orefice per gli ospiti) I quali hanno mostrato tutte le loro capacità ed il loro acume tattico leggendo alla perfezione le varie fasi del match, il resto lo hanno fatto le qualità tecniche presenti in entrambe le formazioni senza dimenticare il grande agonismo il quale ha reso la gara di altissima intensità dal primo all’ultimo minuto.
È stata una gara Bellissima e molto combattuta con continui capovolgimenti di fronte condite da giocate spettacolari sia da una parte che dall’altra che hanno strappato applausi ai numerosi spettatori presenti. È stata anche una sfida dei maggiori Goleador del girone, Bianco per il Borgo e Cerbone e D’Anna per gli Acerrani, comunque alla fine ne scaturisce un pareggio che accontenta tutti e mantiene intatti gli obbiettivi stagionali delle due compagini.
Nel dettaglio: dopo sei minuti i Gialloverdi si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Santillo al 1°e al 6°, ma Eterno al 12° e Iazzetta al 17° portano il Club Eden sul 2 a 2 ma al 28° Caiazza riporta il Borgo Five in vantaggio. Si va al riposo sul risultato di 3 a 2. Nella ripresa ripartono meglio gli uomini di Orefice che rimontano i padroni di casa portandosi sul 3 a 5 grazie alle reti di Cerbone al 32° e al 37° e D’Anna al 36° ma i Gialloverdi non si arrendono e al 39° D’Angelo accorcia le distanze per i locali che raggiungono il pari al 55° grazie a Capitan Bianco, un minuto dopo Cerbone riporta gli acerrani in vantaggio, ma al 60° la conclusione vincente di Caiazza porta il risultato sul definitivo 6-6. La squadra guidata da Margarita ottiene il primo pari stagionale e conferma l’imbattibilità tra le mura amiche mentre il Club Eden resta saldamente al secondo posto in classifica a 9 lunghezze dalla corazzata Sporting Limatola.
Borgo Five – Club Eden = 6 – 6
Primo Tempo 3 – 2
Sequenza reti: 1°, 6° Santillo(BF), 12° Eterno(CE), 17° Iazzetta(CE), 28° Caiazza(BF)
Secondo Tempo: 32° Cerbone(CE), 36° D’Anna(CE), 37° Cerbone(CE), 39° D’ Angelo(BF), 55° Bianco(BF)
56° Cerbone(CE), 60° Caiazza(BF).
A.Stampa Borgo Five Soccer