AZZURRA MARIGLIANO VS FUTSAL POMIGLIANO = 1-3 (p.t. 1-2)
AZZURRA MARIGLIANO: Iannone A., Di Donato S., Danise C., Puglia R., Roscigno V., Mandragora R., Sarnataro M., Danise V., Balsamo S., Minervino N., Perfetto A., De Crescenzo V. All. Izzo G.
FUTSAL POMIGLIANO: Bernardo A., D'Amato R., Miranda L., Antonucci V., Parlato D., Puzella M., Catapano S., Marrone A., Rescigno E., Grande G., Cutarelli G., Selcia M. All. Panico V.
MARCATORI: 2'30'' p.t. Catapano S.(FP), 18'10'' p.t. Miranda L.(FP), 32' p.t. Puglia R.(AM), 8'50'' s.t. Catapano S.(FP).
AMMONITI: 16' s.t. Marrone A.(FP), 17'30'' s.t. Di Donato S.(AM), 30' s.t. Perfetto A.(AM).
ESPULSI: Nessuno.
ARBITRO: De Gregorio Ciro della sez. di Nocera Inferiore.
NOTE: Spettatori 50 circa; recupero: p.t. 3', s.t.3'.
La terza vittoria consecutiva in trasferta coincide con la terza vittoria di fila per il Futsal Pomigliano che sembra aver trovato il bandolo della matassa ed aver visto la luce alla fine del tunnel della crisi nel quale era rimasto intrappolato nel mese di gennaio. Una crisi che aveva portato i ragazzi di mister Panico ai limiti della zona play-off, ma che ora si ripropongono con prepotenza come prima antagonista della capolista Lepanto che però mantine al momento un distacco ancora rassicurante di ben 5 lunghezze.
In un clima primaverile, col cielo sgombro da nuvole ed una temperatura ben oltre i 20°, il Futsal Pomigliano parte con il piede giusto e dopo appena 2' si porta in vantaggio con Catapano che finalizza uno schema su rimessa laterale battuta da Bernardo. I locali provano a reagire, ma si ritrovano spesso a sbattere contro il solito Grande che conferma di essere in un ottimo periodo di forma: all'8' ed al 14' si supera, mantenendo inviolata la propria porta. Nel frattempo il Futsal Pomigliano sfiora in più occasioni il raddoppio con Bernardo e Marrone che non riescono però a capitalizzare le chiare occasioni da goal avute. Miglior fortuna sortisce l'incursione offensiva di Miranda al 18' quando, ben imbeccato dal neoentrato Antonucci, dapprima calcia sul portiere ma poi è il più lesto a raccogliere la corta respinta dell'estremo difensore locale e siglare la rete del 2-0. Al 25' il Futsal Pomigliano è ancora pericoloso con Marrone che, dopo una triangolazione veloce con Antonucci, dimostra ancora una volta la sua scarsa vena realizzativa giornaliera, facendosi intercettare dal portiere in uscita. Al 27', complice un errore di posizionamento in difesa di Parlato, l'Harem è pericolosissimo quando si ritrova con un uomo tutto solo davanti a Grande che ancora una volta abbassa la saracinesca e nega la gioia del goal ai padroni di casa. L'arbitro concede 3 minuti di recupero che, ancora una volta, sono dannosi per il Futsal Pomigliano che a pochi secondi dalla fine è costretto a subire la rete del momentaneo 1-2 da Puglia. Nel secondo tempo i locali si fanno subito pericolosi al 1' quando esaltano nuovamente le qualità di Grande. Passa un minuto e Marrone si divora ancora una volta una nitida occasione da goal quando, dopo aver superato tutta la retroguardia avversaria, calcia incredibilmente a lato a portiere battuto! Al 9' ci pensa poi Catapano a scrivere la parola fine sul match con una perla personale: riceve palla da Miranda e con una finta mette a sedere il portiere, prima di calciare la palla in rete e siglare così la sua personale doppietta. Da quì in avanti le due squadre badano più a conservare le energie per i prossimi incontri e solo di rado riescono a rendersi pericolosi. A dire il vero, dopo il goal del definitvo 3-1 di Catapano al 9', le uniche azioni pericolose sono dovute al Futsal Pomigliano, ma i ragazzi di mister Panico, nella fattispecie Marrone, Antonucci e Bernardo (due volte), oggi sono molto imprecisi sottoporta e non riescono ad arrotondare maggiormente il risultato.
Al di là dell'importante vittoria giornaliera, notizie positive arrivano anche dagli altri campi, dai quali si apprende che Leoni, Redas e Tonia perdono rispettivamente contro Ischia, San Marco e Flegrea. Questa concomitanza di risultati permette ai ragazzi di mister Panico di portarsi in solitaria al secondo posto in classifica, superando in un sol colpo Leoni e Redas! Il campionato è sempre più avvincente, con ben cinque squadre racchiuse in soli 8 punti, ed ancora tutto da scrivere!
Sabato si ritorna al Palazzetto dove saremo impegnati contro quel Luzzatti che all'andata diede non poco filo da torcere ai nostri beniamini (i ragazzi di mister Panico riuscirono a siglare la rete del definitivo 5-4 solo nei minuti finali n.d.r.), per cui sarà ancora una volta fondamentale l'apportio del calorosissimo pubblico pomiglianese che accorrerà sicuramente in massa a sostenere i nostri ragazzi!
Forza ragazzi! Forza Futsal Pomigliano!
Comunicato stampa Futsal Pomigliano