Oggi la poltrona della leadership del girone B di serie C2 ha un solo padrone: la Caivanese. L'esito del big match con il Pomigliano, disputato la settimana scorsa, ha permesso alla compagine guidata da mister Orefice di tentare una mini-fuga in vetta. Ma non può dormire sogni tranquilli poichè le contendenti sono ancora molto insidiose: Pomigliano e Luzzatti, quest'ultima reduce da due turni a secco di vittorie, si vedono dagli specchietti. La squadra più in forma del momento è senza dubbio la Turris Octava, sempre più proiettata verso la vetta. Intanto il Domitia, poco dietro, sogna la zona play-off. In coda il Cerco La Millennio sembra ormai rassegnato al suo destino di fanalino di coda. Il quadro del tredicesimo turno introduce delle gare molto interessanti in chiave classifica: la capolista Caivanese, segnata da tre successi consecutivi, farà visita ad un Borgo Five reduce da un filotto di cinque sconfitte. Cercheranno un immediato riscatto Pomigliano e Luzzatti, entrambe impegnate in gare casalinghe rispettivamente con Real Ischia e Aversa. Vuole confermare lo stato di grazia attuale la Turris Octava, impegnata, tra le mura amiche, con l'insidioso e ritrovato Redas, vincente nelle ultime due gare. Ostico impegno esterno per il Domitia: se la vedrà in casa di un San Marco in cerca di punti salvezza e rigenerato dalla rotonda vittoria della settimana scorsa. Le ambizioni di vertice della Sonfiditalia passano per il match contro un San Giorgio reduce da due scivoloni consecutivi. L'ultima della classe Cerco La Millennio proverà l'assalto alla prima vittoria stagionale in casa del Monte di Procida. Il protagonista di questa settimana dell'esclusiva rubrica di Punto 5, dedicata ai pronostici ed alle considerazione delle singole partite che arricchiscono il calendario del torneo, è Raffaele Scarano, presidente del San Marco. Il patron ha aperto il suo intervento individuando quelle che sono, secondo il suo punto di vista, le squadre maggiormente favorite alla promozione: "Per il primato la favorita indiscussa è la Caivanese: una compagine guidata da un allenatore capace ed esperto e caratterizzata da elementi in organico molto valorosi. Dietro sarà una bella lotta tra le sorprese Luzzatti e Pomigliano". Il numero uno del San Marco ha le idee chiare sull'obiettivo da perseguire: "Sicuramente quello della salvezza, possibilmente nel minor tempo possibile. Meglio evitare di arrivare in una situazione ancora incerta nelle ultime quattro gare, spesso caratterizzate da favori e combine. Abbiamo iniziato la stagione in maniera molto positiva, poi siamo andati incontro ad un calo. Ma ce la giocheremo fino all'ultima gara per ottenere la permanenza nella categoria".
MONTE DI PROCIDA – CERCO LA MILLENNIO 1
"Non c'è assolutamente partita, la squadra locale gode di tutti i favori del pronostico. Non rimasi entusiasmato dalla prestazione degli ospiti quando li incontrammo, e la classifica attuale che li coinvolge lo conferma".
BORGO FIVE – CAIVANESE 2
"Gli ospiti dovrebbero trovare terreno fertile nell'incontro di domani: i mezzi sono,senza dubbio, superiori a quelli dei locali".
POMIGLIANO – REAL ISCHIA 1X
"Davvero una bella partita. L'Ischia è una compagine molto ostica, ma l'ago della bilancia pende leggermente a favore dei padroni di casa in virtù del fattore campo".
LUZZATTI – AVERSA 1
"Il Luzzatti è molto più forte. In casa esprime le sue massime potenzialità ed inoltre in rosa gode di un campione come Marigliano che è in grado di cambiare le sorti di una partita in un qualsiasi momento".
SAN MARCO – DOMITIA 1
"Pronostico dettato dal cuore, ma soprattutto dalla nostra necessità di collezionare dei punti fondamentali in ottica salvezza. Sono convinto che quest'ultima si debba costruire principalmente tra le mura amiche. Inoltre se dovessimo vincere ci porteremmo ad una sola lunghezza da loro e non sarebbe male per il prosieguo del torneo".
SONFIDITALIA – SAN GIORGIO 1
"La Sonfiditalia è una compagine molto preparata, soprattutto davanti al pubblico amico. Inoltre la settimana scorsa ho assistito ad un San Giorgio non particolarmente in buona condizione".
TURRIS OCTAVA – REDAS NAPOLI X
"Sono due organici molto forti e preparati. Entrambe le squadre dimostrano un eccellente stato di forma attuale e sono reduci da una serie positiva di risultati. Sarà probabile una divisione della posta in palio".