Non è mai stata così incerta la proprietà della leadership nel girone A di serie C2. La sconfitta del Maddaloni, nel turno precedente, ha permesso a Gladiator e Benevento di appiarsi in vetta: ora tutte e tre le compagini condividono il primato. Attenti anche al Cus Caserta, ad una sola distanza dal triangolo di vertice. Altre insidie derivano dal Montella, nuovamente in odore di zona alta della graduatoria, e da un rinforzato Telese, convincente nella vittoria del turno precedente in casa del Maddaloni. Grande bagarre anche nelle zone basse della graduatoria: solo il Ponteromito sembra, ormai, con un piede e mezzo in serie D. Il tabellone della tredicesima giornata offre degli spunti molto importanti in ottica classifica. Il big match sicuramente sarà quello che porrà di fronte Cus Caserta e Maddaloni: partita che potrebbe alimentare le ambizioni di vertice della prima o rigenerare l'ambiente e le convinzioni della seconda. Potrebbero approfittarne le dirette concorrenti: il Benevento, reduce da due vittorie consecutive, sarà impegnato nell'ostico derby con il Real Star, mentre il Gladiator, segnato da quattro vittorie consecutive, farà visita ad un Capua che ha collezionato solo un punto nelle ultime cinque gare. Il Montella aprirà le porte di casa ad un Città di Ariano a secco di vittorie da cinque turni. Dovrà confermare quanto ti buono ha fatto vedere la settimana scorsa il Telese, impegnato, davanti al pubblico amico, con un Bellona reduce da due sconfitte consecutive. Cerca punti importanti il Cicciano, che andrà a far visita all'ultima della classe Ponteromito. Vuole il riscatto la compagine del Maleventum, sconfitta sempre di misura nelle ultime due gare, in casa del Palazzisi, ancora a secco di vittore in seguito al cambio di allenatore. Proverà a chiarirci un pò le idee Michele Bozzi, dirigente del Benevento Futsal, intervenuto per l'esclusiva rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici delle singole gare che completano, ogni settimana, il calendario di questo avvincente torneo. Il direttore della compagine sannita ha espresso il proprio punto di vista riguardo gli organici più accreditati al salto nella categoria superiore: "Tra le concorrenti principali alla promozione, quella con i mezzi più importanti è il Gladiator. C'è anche il Telese, molto rinforzato dalla campagna acquisti, da tenere sott'occhio. Da non dimenticare Maddaloni e Cus Caserta, quest'ultima ad un solo punto dalla vetta". Il manager è convinto nei mezzi della propria squadra: "Noi ci crediamo alla promozione: le potenzialità sicuramente ci sono e la classifica ne è una prova. Abbiamo, inoltre, la fortuna di affrontare, durante la seconda frazione della stagione, quasi tutti gli scontri diretti tra le mura amiche e dovremo essere bravi a massimizzare il fattore campo: una delle gare più delicate sarà quella che ci vedrà impegnati in casa del Telese".
BENEVENTO FUTSAL – REAL STAR X
"Ho molta paura di questo match poichè si sa che i derby cittadini sono sempre molto ostici. Inoltre non avremo a disposizione pedine importanti, a causa di infortuni, come Dell' Oste. Sarà molto dura".
CAPUA – GLADIATOR X2
"Sicuramente gli ospiti godono di un organico nettamente superiore, forse il migliore del torneo. L'unica speranza per i locali di strappare un punto risiede nel fattore campo".
CUS CASERTA – MADDALONI X
"Sinceramente non rimasi molto impressionato dal Maddaloni quando lo affrontammo. Inoltre il Cus Caserta è un'ottima compagine, soprattutto davanti al pubblico amico. In questo match ci potrebbe essere una divisione della posta in palio".
PONTEROMITO – CICCIANO 2
"Il Ponteromito mi sembra sinceramente un organico molto modesto. Gli ospiti non dovrebbe incontrare eccessive avversità nel conquistare l'intero bottino in palio".
PALAZZISI – MALEVENTUM X
"I padroni di casa son guidati da un allenatore molto bravo qual è Remo Catalano, inoltre si sono rinforzati con un paio di innesti. Penso che grazie al fattore campo potrebbero conquistare un punto contro una buona compagine come il Maleventum".
MONTELLA – CITTA' DI ARIANO 1
"La squadra locale è nettamente superiore e gode dei favori del pronostico. Gli ospiti se vorranno ottenere un risultato positivo in questa gara dovranno intraprendere la partita della vita".
TELESE – BELLONA 1
"Il Telese gode di un organico superiore e dovrebbe ottenere i tre punti. Anche se il Bellona possiede degli elementi molto giovani che possono dare filo da torcere a chiunque".