Nella mattinata di domenica 18 febbraio ad Eboli c’è stata una vera festa per il Calcio a 5 giovanile. La manifestazione si è svolta al PalaDirceu dove erano presenti le società del territorio salernitano. I numerosi bambini, sotto l’ottima guida del presidente Di Domenico Gaetano e tutto il suo staff tecnico, giocatori compresi, hanno dato vita ad un interessante mattinata di sport e divertimento. Molto contenti ed entusiasti i piccoli atleti, che si sono divertirti dapprima rincorrendo un pallone e successivamente con giochi. Lo scopo della manifestazione era promuovere uno sport che ultimamente sta appassionando sempre di più le nuove generazioni. Il Futsal è uno sport adatto a tutti i bambini, che si gioca molte volte al coperto, in un campo di ridotte dimensioni, che ti abitua a pensare e ragionare velocemente. La giornata di Futsal è stata organizzata dalla Feldi Eboli in collaborazione con la FIGC Settore giovanile scolastico, che era presente con il delegato regionale calcio A5 della Figc Antonio Sarnelli, Giovanni Belcuore coordinatore calcio A5 giovanile e il delegato provinciale di Salerno per il calcio A 5 Nicola Gargano.
Alla fine della manifestazione i rappresentanti della FIGC erano molto soddisfatti per la riuscita dell’evento, infatti Antonio Sarnelli ha dichiarato.
Dopo il Futsal-Day dell’Epifania a Marcianise, un nuovo appuntamento per i più piccoli. Questa mattinata ad Eboli è stata entusiasmante per la partecipazione e l’organizzazione perfetta, curata dalla Feldi. A questo appuntamento ne seguiranno altri nei prossimi mesi con lo scopo di far conoscere questa disciplina al maggior numero di persone: addetti ai lavori, genitori e soprattutto bambini