LUZZATTI – BORGO FIVE 6-1
LUZZATTI: Pace, Festa M (1), Mazzeo, Mastellone, Poerio (1), Gallucci (1), Maresca (2), Brillante L, Marigliano, Marchese, Montella (1), Cozzo.
PRIMO TEMPO (2-1)
La Luzzatti continua la sua marcia in vetta al girone B della C2, battendo sul proprio campo il Borgo Five, rispondendo così alle vittorie di Pomigliano e Caivanese.
Dura un tempo la resistenza degli atellani, allenati da Margherita, venuti a giocare in casa della capolista prevalentemente in difesa. Tanta difficoltà soprattutto nel primo tempo, durante il quale la Luzzatti non ha mostrato la solita fluidità di gioco.
Passaggi sbagliati, manovra lenta e scarsa concentrazione danno la possibilità all'esordiente portiere Pace, di mettersi in mostra ma allo stesso tempo permettono al Borgo Five di portarsi meritatamente in vantaggio a metà frazione.
Paradossalmente, dopo la rete incassata, i ragazzi cari al presidente Pappagoda, si svegliano dal torpore e nel giro di 5 minuti ribaltano il risultato a proprio favore. Dopo appena un giro di lancetta, un redidivo Maresca, di punta inganna il portiere Cesaro per riportare la gara in equilibrio e come spesso accade negli ultimi tempi, sospinta da un folto pubblico, sulle ali dell'entusiasmo, trova subito la rete che cambia volto al match: Festa intercetta, Maresca rifinisce e Poerio finalizza per il 2-1. Prima del duplice fischio da segnalare qualche altra bella azione dei padroni di casa, poco concreta però al momento decisivo.
SECONDO TEMPO
Dopo la strigliata negli spogliatoi, si rivede la bellissima Luzzatti, formato secondo tempo. L'esperto Maresca, conferma la sua giornata di grazia quando con un tiro-cross propizia l'autorete del 3-1 che consentirà poi alla squadra di fare il proprio gioco, fatto di difesa e ripartenze veloci. E proprio da 3 ribaltamenti di fronte arrivano le altre 3 reti: il 4-1 porta la firma del neo entrato Montella, che ben appostato sul secondo palo indovina l'angolo giusto di sinistro, la quinta rete è firmata da Marco Festa, che gonfia la rete dopo un ottimo scambio con Brillante Luigi, coronando così una buonissima prestazione. A chiudere lo score di giornata ci pensa poi Gallucci, appena entrato, che ritrova il gol che gli mancava dalla seconda giornata.
CHIAVI DEL MATCH
La differenza di valori in campo era evidente sin da subito ma è venuta fuori soprattutto nel secondo tempo quando i padroni di casa hanno dato concretezza alle proprie azioni.
NOTE POSITIVE
La concretezza e soprattutto la condizione atletica che ha permesso alla Luzzatti di conservare il primato per la terza settimana di fila. E proprio il primo posto in classifica fa scattare ogni volta la molla giusta nella testa dei ragazzi, fondamentale per portare ogni volta a casa il risultato pieno.
NOTE NEGATIVE
Il calo psicologico nel primo tempo che ha messo la gara in discussione per almeno 30 minuti. Una grande squadra, soprattutto tra le mura amiche non dovrebbe permettersi questo calo di tensione.
INTERVISTE
L'allenatore della Luzzatti capolista, Gennaro Cappella: "Era una gara difficile da impostare sotto il piano psicologico, oggi ci siamo specchiati un po' troppo nella superba prestazione di sabato a Pomigliano, soffrendo molto nel primo tempo, cosa che non deve succedere, in particolar modo sul nostro campo. Nella ripresa abbiamo ritrovato la concretezza che ci ha permesso di vincere in scioltezza. Sabato prossimo ci sarà bisogno di una grande Luzzatti per avere la megli osu una Turris in netta ripresa. Per quanto concerne i movimenti di mercato, non intendo parlare: quando finirà questa sessione di calcetto mercato, allora dirò la mia. Mi sono reso conto purtroppo che in questo sport le amicizie non hanno nessun valore"
Il presidente Pappagoda: "Sono soddisfatto soprattutto del risultato che ci permette si sognare ancora per un'altra settimana. Sabato però giochiamo contro una signora squadra che metterà alla prova, ancora una volta la nostra forza".
uFFICIO STAMPA LUTTAZZI