E' stata una settimana di festa per la Caivanese. La promozione è arrivata con largo anticipo ed ora potrà disputare le ultime tre giornate di campionato con massima serenità e spensieratezza. Per quanto riguarda la zona play-off e la zona play-out tutto è ancora in bilico. La seconda della classe, Pomigliano, gode di un vantaggio di cinque punti dalla terza in classifica, ovvero la Redas. L'ultimo posto valevole per la disputa dei play-off è condiviso da Luzzatti e Turris Octava, ma alle spalle Aversa ed Ischia potrebbero ancora dire la propria. In coda Borgo Five e Cerco La Millennio sono retrocesse, mentre il Sangiorgio, attualmente terzultimo, dista un solo punto dall'ultimo posto play-out attualmente presieduto dal Monte di Procida. E' grande bagarre per quanto riguarda l'altro posto play-out tra Sonfiditalia, San Marco, Domitia e lo stesso Ischia che lotta per i play-off. Insomma, siamo di fronte ad una classifica molto confusa che rende avvincente e spettacolare questo forcing finale di stagione. Ecco i nostri pronostici della ventiquattresima giornata.
CAIVANESE – SONFIDITALIA 2
Beh, se questo match fosse capitato una settimana fa non avremmo mai azzardato questo pronostico. Però dato che la Caivanese è già promossa in C1 potrebbe incombere in cali di tensione contro una Sonfiditalia in piena lotta per uscire dalla zona calda della graduatoria. E' vero che il team di mister Orefice quest'anno ha sempre vinto in casa (11 successi in altrettante gare disputate), però è anche vero che la Sonfiditalia gioca meglio in trasferta piuttosto che in casa (5v, 3n, 3p).
AVERSA – POMIGLIANO 1X
Di certo non è la gara che il Pomigliano auspicava per chiudere definitivamente il discorso secondo posto. L'Aversa può ancora insidiare la zona play-off ed in casa esprime le sue massime potenzialità (7v, 1n, 3p: l'ultima sconfitta casalinga risale al 6/02/2010 nel match contro la Caivanese). Il team di mister Panico ha perso le ultime due gare esterne (contro Turris Octava e Luzzatti) ed in trasferta, complessivamente, ha alternato grandi prestazioni a performances meno brillanti (5v, 3n, 3p). Non è una partita facilmente pronosticabile, comunque l'Aversa arriva a questo appuntamento con presupposti migliori.
REDAS NAPOLI – BORGO FIVE 1
Sembra essere una gara dall'esito scontato. E' la partita giusta al momento giusto per una Redas, attualmente terza in classifica, che deve preservare la zona play-off. Il Borgo Five , aritmeticamente retrocesso, non sembra avere chances di strappare un risultato positivo.
TURRIS OCTAVA – LUZZATTI 1X2
E' la gara più spettacolare della giornata. Si tratta della classica tripla poichè si affrontano due compagini che si equivalgono, come dimostra la classifica che le vede entrambe appaiate in zona play-off: insomma, si tratta di un momento decisivo di questa stagione per entrambe le contendenti. Il team di mister Polidoro dimostra di essere in stato di grazia poichè è reduce da ben quattro successi consecutivi. Stesso discorso per la compagine guidata da mister Scognamiglio, sempre vincente nelle ultime tre partite. Si preannuncia spettacolo in una gara dall'esito imprevedibile.
ISCHIA – SAN MARCO 1
Gli isolani se vogliono chiudere definitivamente il discorso e salvezza, e magari puntare ad un qualcosa in più, dovranno far valere il fattore "Taglialatela". Il team di mister Tufano ha perso soltanto una volta in casa su undici gare disputate (5v, 5n, 1p: l'unica sconfitta casalinga risale al 28/11/2009 contro il Domitia). Gli ospiti, però, si giocano una gran fetta della salvezza e daranno il massimo per strappare un risultato positivo. Sulla carta, però, sono i locali a godere dei favori del pronostico.
JUNIOR DOMITIA – CERCO LA MILLENNIO 1
E' una ghiotta occasione per il Domitia di portarsi quasi definitivamente fuori dalla zona calda della graduatoria ed archiviare la pratica salvezza. Se la vedrà contro un Cerco La Millennio già retrocesso e reduce dal sorprendente successo del turno precedente ottenuto a discapito del Sangiorgio. Il fattore campo e le motivazioni sembrano far presagire una vittoria della compagine locale.
SANGIORGIO – MONTE DI PROCIDA 1 2
Una gara dalle mille sfumature. Sangiorgio e Monte di Procida sono distanti solo un punto in classifica. I locali sono attualmente in zona retrocessione mentre gli ospiti risiedono in piena zona pay-out. Insomma, questa gara rappresenta una vera e propria finale dove il pareggio probabilmente non farebbe felice nessuna delle due contendenti.