La capolista Sangiuseppe si è avvicinata ulteriormente al traguardo della promozione diretta, ora distante solo due punti. Il Sala Consilina è certo della sua seconda posizione che gli permetterà di disputare la prima gara play-off, contro la vincente tra la terza e la quarta in classifica, tra le mura amiche. Ci sono solo altri due posti in zona play-off per tre principali contendenti: Cava dei Tirreni e Futsal Gragnano sono attualmente appaiate e qualificate per la fase ad eliminazione diretta, ma attenzione al Pompei che dista una sola lunghezza. In coda il Sanza è aritmeticamente retrocesso. Al Soccer Salerno, invece, manca solo l'ufficialità: discorso complicato anche per la terzultima in graduatoria, ovvero il Futsal Boca. La lotta per la zona play-out coinvolge un bel gruppetto di squadre quali Alma Salerno, Eboli, Belvedere, Victoria e San Gregorio. Ecco i nostri pronostici della ventiquattresima giornata.
POMPEI – SANGIUSEPPE 2
Non è assolutamente un pronostico scontato. La capolista Sangiuseppe andrà a far visita ad una delle squadre più temibili del torneo, ovvero un Pompei in piena lotta per la zona play-off. Il team di mister Guastaferro è l'unica compagine che ancora preserva l'imbattibilità stagionale. In trasferta ha ottenuto sette successi su undici partite disputate (7v, 4n, 0p: l'ultimo pareggio risale al 20/03/2010 in casa del Victoria). Il Pompei esprime le sue massime potenzialità in casa (7v, 2n, 2p: non perde davanti al pubblico amico dal 12/12/2009, quando il team di mister Parisi lasciò il passo al Cava dei Tirreni). Fatto sta che la voglia di chiudere il discorso promozione e le statistiche non fanno che designare il Sangiuseppe come favorita alla conquista dei tre punti.
SANZA – SALA CONSILINA 2
Sembra essera una gara dall'esito scontato. Non ci sono i presupposti per il fanalino di coda Sanza, già retrocesso aritmeticamente, di strappare un risultato positivo contro la seconda della classe Sala Consilina.
ALMA SALERNO – CAVA DEI TIRRENI 1 2
Si prospetta una gara combattuta ed estremamente equilibrata al contrario di quanto dice la classifica. L'Alma Salerno è reduce da sei risultati utili consecutivi (4v, 2n) ed è in piena lotta per la permanenza nella categoria dalla porta principale. Il Cava dei Tirreni condivide la terza posizione con il Gragnano e deve guardarsi alle spalle dall'attacco del Pompei. Il successo ottenuto nello scontro diretto con il Pompei, il turno precedente, potrebbe aver rinvigorito le convinzione del team di mister Parrocchia. Una cosa è certa: il pareggio non serve a nessuna delle due, soprattutto alla compagine locale.
VICTORIA – FUTSAL GRAGNANO 1 2
Gara difficile anche per il Gragnano che andrà a far visita ad un Victoria in piena bagarre per uscire dalla zona calda della classifica ed che vive uno stato di forma estremamente positivo. Infatti il team di mister Toriello è reduce dal pareggio interno con la capolista Sangiuseppe ed il successo convincente in casa del Soccer Salerno. La compagine gragnanese, in serie positiva da sei turni, non può permettersi di perdere punti a vantaggio delle dirette antagoniste.
SAN LUCA PRAIANO – SOCCER SALERNO 1
E' vero, il S. Luca probabilmente non ha più nulla da chiedere al campionato. Dista sei punti dalla zona play-off e a tre gare dal termine sembra essere un gap insormontabile. Attenzione però, questo turno potrebbe sorridere alla banda D'Urso in virtù dei difficili impegni di Pompei, Cava dei Tirreni e Futsal Gragnano. Se dovesse guadagnare tre punti pieni su tutte e tre potrebbe ancora dire la propria nelle ultime due giornate. Probabilmente è solo utopia, ma alla fine non c'è più nulla da perdere ed inoltre il match casalingo contro il Soccer Salerno, praticamente retrocesso, sembra essere alla portata.
BELVEDERE – SAN GREGORIO 1
E' un match delicato. Si affrontano due squadre in lotta per la salvezza dalla porta principale. Il Belvedere è reduce da due risultati utili consecutivi mentre il San Gregorio nelle ultime due uscite ha ottenuto un solo punto. Il fattore campo e i rispettivi stati di forma sembrano far pendere l'ago della bilancia leggermente a favore dei padroni di casa, anche se si preannuncia una gara molto equilibrata e combattuta da ambo le parti.
EBOLI – FUTSAL BOCA 1 2
Ecco un'altra partita dove il pareggio non serve a nessuna. Eboli e Futsal Boca si giocano praticamente una stagione. I padroni di casa vogliono tirarsi definitivamente fuori dalla zona play-out mentre per gli ospiti questa partita è probabilmente l'ultima spiaggia. E' la classica gara dove le statistiche ed i dati servono a poco: contano cuore e motivazioni dei singoli calcettisti.