
La Futsal Nuceria in quel di Noicattaro accede alle semifinali di Coppa Italia di Serie C. Il goal di Vuolo al 5′ della prima frazione regala alle rossonere la vittoria ed il passaggio del turno. Domani alle 14 la squadra di Dello Ioio affronterà il Villa Imperiale.
MANFREDONIA 2000-FUTSAL NUCERIA 0-1 (0-1 p.t.)
Al PalaPertini, tanto Futsal Nuceria sin dalle prime battute: Attanasio si divora il vantaggio calciando al lato da ottima posizione, Vuolo sblocca il risultato con un guizzo da dentro l’area. Foddai e ancora Attanasio sfiorano quel raddoppio che non arriva nel primo tempo. Anche la ripresa si apre nel segno delle ragazze di Giuseppe Dello Ioio, Giuseppina Lamberti vede negarsi la gioia del gol da Palumbo. L’incontro diventa più equilibrato. Il Manfredonia esce dal suo guscio e comincia a costruire occasioni da gol, almeno un paio, soprattutto con Longo. La gara si anima con occasioni da una parte e dall’altra: la solita Vuolo calcia al lato, una bella girata di D’Alessandro esce di un nonnulla, capitan Lamberti è una spina nel fianco della difesa sipontina e va vicina alla gioia personale. A metà ripresa Foddai e Rosa Vuolo costruiscono un 2 contro 1 che però non viene concretizzato per il provvidenziale intervento di Palumbo. Già, Palumbo: un nome ricorrente a poco meno di 6? dal termine, quando Liliana viene murata da Elisabetta. Il punteggio non rende merito alle occasioni da rete, perché una girata di D’Alessandro si spegne sul fondo, perché Longo calcia debolmente sottoporta. Il risultato non cambia: passa il Futsal Nuceria, che affronterà il Villa Imperiale.
MANFREDONIA 2000: Palumbo E., Palumbo G., Morrone, Longo, D’Alessandro,Ciociola, Placentino, Maccione, Aquilante, Bosco, Tizzani, Nardella. All. Portovenero
FUTSAL NUCERIA: D’Amelia, Lamberti, Vuolo, Attanasio, Palumbo M., Vitale, Lambiase, Dello Ioio A., Barba, Dello Ioio B., Nacchia, Foddai. All. Dello Ioio G.
MARCATRICI: 5’45” p.t. Vuolo (N)
AMMONITE: Vuolo (N), Palumbo A.
ARBITRI: Gianluigi Squilletti (Campobasso), Giuseppe Panichella (Campobasso) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)
SEMIFINALI – SABATO 10 MARZO
X) VILLA IMPERIALE-FUTSAL NUCERIA ore 14
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 16
Fonte: divisionecalcioa5