La Futsal Nuceria vola in finale di Coppa Italia di Serie C. La squadra rossonera passa grazie alla firma di Foddai, unico rigore segnato in lotteria, e domani alle 11 affronterà la vincente della seconda semifinale tra Duomo Chieri e Real Praeneste.
VILLA IMPERIALE-FUTSAL NUCERIA 1-2 (1-0 p.t.)
Dopo una fase iniziale di studio, il Villa Imperiale colpisce due legni nel giro di pochi secondi: Ghigliordini chiude troppo il destro e centra il palo, poi è la traversa a salvare Vuolo sulla conclusione di Giuseppina Lamberti. Sblocca Dardanelli con un sinistro da posizione defilata. Il Futsal Nuceria torna in campo con un altro piglio. Foddai non riesce a vincere l’uno contro uno con Tarantino, ma il pari è nell’aria e lo realizza Liliana Palumbo. La reazione del Villa Imperiale porta all’occasionissima di Ghiogliordini, neutralizzata alla grande da D’Amelia. Già, D’Amelia, sempre lei sugli scudi, quando – a 13? – nega la rete decisiva a Valle, portando di fatto le due squadre ai tiri di rigore. Sbagliano tutte, segna solo Foddai. Che regala la finale al Futsal Nuceria.
VILLA IMPERIALE: Tarantino, Valle, Kofol, Ghigliordini, Vigato, Perozzo, Bettiati, Tonin, Cappelletto, Dardanelli, Doro, Guglielmini. All. Carluccio
FUTSAL NUCERIA: D’Amelia, Vuolo, Lamberti G., Palumbo, Attanasio, Lamberti C., Dello Ioio A., Barba, Dello Ioio B., Nacchia, Foddai, Lambiase. All. Dello Ioio G.
MARCATRICI: 15’57” p.t. Dardanelli (V), 12’37” s.t. Palumbo (N)
SEQUENZA RIGORI: Palumbo (N) parato, Kofol (V) parato, Attanasio (N) palo, Vigato (V) fuori, Foddai (N) gol, Valle (V) parato.
AMMONITE:
ARBITRI: Domenico Caccavalle (Ercolano), Tommaso Impedovo (Bari) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)
SEMIFINALI – SABATO 10 MARZO
X) VILLA IMPERIALE-FUTSAL NUCERIA ore 13.30
Y) DUOMO CHIERI-REAL PRAENESTE ore 15.30
FINALE – DOMENICA 11 MARZO
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 11
Fonte: divisionecalcioa5