Agnano (NA) – ‘'Un fulmine a ciel sereno, ma poi abbiamo verificato e tutto è stato risolto'', questa la prima dichiarazione del Presidente onorario Paolo Addeo, quando è girata la voce dell'interessamento del Casavatore su Barbi e Ferri, calcettisti che hanno già avuto esperienza con la squadra di Caturano.
Pare che, dopo l'esclusione di Dell'Aquila dal roster di Crisci, il Casavatore abbia sondato il campo per il ritorno tra le proprie fila del pivot Daniele Barbi, ma la risposta di Addeo non si è fatta attendere: ‘'La decisione di prendere Barbi è stata unanime, della Società, del Direttore Sportivo e del mister, così come quella di confermarlo nella nostra rosa. La richiesta ci sorprende e ci inorgoglisce, il ragazzo ha indubbie qualità fisiche e tecniche, ci ha garantito impegno sino ad oggi e continuerà a farlo. Preciso che la richiesta è giunta unicamente per Daniele Barbi, almeno in via ufficiale, anche se ribadisco che i titolari dei cartellini sono e restano le Società, non i giocatori. Rispettiamo le volontà del giocatore, che seppur allettato dalla proposta vuole restare con noi, in un gruppo di amici e in una rosa competitiva, per mostrare il suo valore''.
Dunque il Lepanto chiude le porte a Caturano & co., anzi precisa che l'unico metodo per accedere alla propria rosa è attraverso la Società, nelle persone del Direttore Sportivo, Antonio Cernicchiara, o dei Presidenti Addeo e Righetti. La telenovela Barbi è chiusa già prima di cominciare, la prossima puntata riguarda la partita di Coppa Italia contro il CUS Napoli. Il team fuorigrottese ha già lo sguardo rivolto a mercoledì per la sfida contro la squadra di Cianniello, nessuna distrazione e…forza LEPANTOOO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO