Bellissima gara all'Oratorio Sacra Famiglia tra i padroni di casa del Luzzatti e il Gladiator di Santa Maria Capua Vetere, valevole per la prima giornata del secondo turno di Coppa Italia.
Prima della gara è stato premiato l'allenatore Gennaro Cappella, con una targa ricordo, da parte della dirigenza del Gladiator, che ha così ringraziato il mister per l'ottimo lavoro svolto due stagioni fa nella società casertana.
Le due compagini, ai nastri di partenza della prossima serie C2 (il Gladiator nel girone A, la Luzzatti nel B), hanno dato vita ad un match molto equilibrato: i casertani hanno iniziato meglio ma la Luzzatti ha colpito due volte in contropiede, al 10' con Poerio (aiutato da una leggera deviazione) e al 12' con Brillante Luigi.
I casertani reagiscono bene al doppio svantaggio e con Scialla, molto bravo a girarsi in area, al 18' accorciano le distanze. La Luzzatti però sfrutta bene la panchina lunga e al 28' trova la terza rete con Peppe Brillante, che aveva preso la traversa un minuto prima. Sul finire del tempo sale in cattedra Natoli che dice no ad almeno 4 conclusioni del Gladiator, che peraltro fallisce due tiri liberi.
La sfida tra i tiratori ospiti e Natoli continua ad inizio ripresa con quest'ultimo che riesce a conservare il vantaggio di due reti. La Luzzatti, dopo la sfuriata degli ospiti gestisce bene la palla mostrando una buona condizione atletica, frutto dell'egregio lavoro del preparatore Santomenna. Il 4-1, che dà la tranquillità ai padroni di casa arriva soltanto al 55' con un rigore realizzato da Gino Briilante (doppietta oggi). Al 60' Scialla fissa il risultato sul 4-2.
Le dichiarazioni del mister Cappella a fine gara: "Innanzitutto volevo fare i miei complimenti ai miei ragazzi che stasera hanno interpretato benissimo la gara. Mi è molto piaciuto il senso di unione che c'è stato e soprattutto la forza di un gruppo che pian piano si va sempre solidificando.
La squadra ha retto benissimo sotto il piano atletico, l'eccellente lavoro svolto da Mister Santomenna sta dando i frutti sperati.
Per quanto riguarda la gara ho visto un Gladiator molto forte, un ottimo possesso palla e una buona organizzazione di gioco. Peccato che hanno trovato sulla loro strada un Natoli superlativo: in queste categorie un portiere come lui diventa determinante ai fini del risultato.
Concludo con un ringraziamento all'intera società Futsal Gladiator che prima del fischio di inizio ha voluto omaggiarmi con una targa ricordo, era per me una serata speciale e alla fine non ho potuto fare a meno di emozionarmi. È sempre un piacere rincontrare amici veri e sinceri … con la promessa che un giorno ritornerò a vestire i colori nerazzurri.
La Luzzatti giocherà in amichevole a Castellammare sabato prossimo, mentre Mercoledì 7 ottobre andrà a Cicciano per tentare di guadagnarsi l'accesso ai quarti di finale di Coppa, traguardo mai raggiunto nella storia di questa giovane società!