Sono terminate le festività pasquali e di conseguenze torna di scena il campionato di serie C2. Per quanto riguarda il girone C la capolista Sangiuseppe vede la promozione aritmetica in C1 a sole quattro lunghezze. La seconda forza del campionato, Sala Consilina, è lontano otto punti dalla leadership però gode di un confortante divario dalle restanti compagini attualmente in zona play-off e sembra essere certo della piazza d'onore. Tutto ancora in bilico per quanto rigurda le restanti posizioni valevoli la disputa della fase ad eliminazione dirette. Il Pompei, in questo momento terzo in graduatoria, ha solo due punti di vantaggio dalle appaiate Cava dei Tirreni e Futsal Gragnano. Attenzione anche al S. Luca Praiano, distante solo tre lunghezze dalla zona play-off e in una condizione psico-fisica strepitosa. L'ultima della classe, Sanza, è matematicamente retrocessa. Le altre due posizioni, penultima e terzultima, che significano retrocessione diretta sono presenziate attualmente da Soccer Salerno e Futsal Boca. In piena zona play-out sono presenti Belvedere e il rigenerato Alma Salerno, ma potrebbero essere ancora risucchiate nel vortice sia il Victoria che l'Eboli. Ecco i nostri pronostici del ventitreesimo turno.
NEW TEAM SANGIUSEPPE – S. LUCA PRAIANO 1
Il Sangiuseppe è davvero vicino alla promozione in C1. Al team di mister Guastaferro servono soltanto quattro punti da conquistare nelle ultime quattro partite rimanenti per poter stappare lo spumante. Promozione che potrebbe arrivare anche questo sabato se il Sala Consilina non dovesse vincere nel match casalingo contro l'Eboli. La capolista, tra l'altro miglior attacco e miglior difesa del campionato, finora ha sempre massimizzato il fattore campo (11 vittorie in altrettante gare). Le motivazioni in casa S. Luca saranno fortissime poichè la compagine guidata da mister D'Urso vede la zona play-off a sole tre lunghezze . Il team di Praiano è reduce da due vittorie consecutive (ottenute contro Futsal Boca e Cava dei Tirreni), ma in trasferta registra un trend non entusiasmante (4v, 1n, 6p: l'ultima sconfitta esterna risale al 23/01/2010 avvenuta in casa del Victoria). Sulla carta è d'obbligo etichettare la capolista Sangiuseppe come favorita.
SALA CONSILINA – EBOLI 1
Il Sala Consilina ha praticamente ipotecato la seconda piazza, che sicuramente rappresenta una posizione di lusso in chiave play-off poichè gli permetterebbe di disputarli in casa. Ma lo sguardo è ancora rivolto in alto nonostante il gap nei confronti della capolista, di otto punti, rende proibitivi sogni di leadership. Fatto sta che il team di mister Cusati in casa conserva la propria imbattibilità (9v, 2n, 0p: l'ultimo pareggio interno risale al 27/02/2010 nella gara contro il Victoria). In leggera fase di ripresa l'Eboli, come dimostrano i due successi consecutivi ottenuti, ma sembra ancora troppo poco per riuscire a fermare la seconda forza del torneo.
CAVA DEI TIRRENI – POMPEI 1X
E' il big match della ventitreesima giornata. La terza forza del torneo, Pompei, andrà a far visita alla quarta in classifica, Cava dei Tirreni. Il team cavese non vive un momento eccessivamente brillante, infatti nelle ultime quattro gare ha inanellato ben tre sconfitte (contro Futsal Gragnano, San Gregorio e S. Luca Praiano). La compagine guidata da mister Parrocchia registra un ruolino interno altanelante (6v, 1n, 4p: l'unico pareggio risale al 7/11/2009, ovvero la quinta giornata di campionato, nel match contro il Soccer Salerno). Il Pompei è artefice di un girone di ritorno estremamente positivo che l'ha riproiettato nella zona di classifica che conta. La banda Parisi non ha nelle gare esterne il suo punto principale di forza (5v, 2n, 4p). Il fattore campo e le motivazioni di riscatto e di un possibile sorpasso in graduatoria sembrano far pendere l'ago della bilancia leggermente a favore dei padroni di casa.
FUTSAL GRAGNANO – SAN GREGORIO 1
Il mal di pareggite ha inibito la corsa del Futsal Gragnano. Sono tre i pareggi consecutivi conseguiti dal team gragnanese (con Sangiuseppe, Soccer Salerno e Belvedere) ed attualmente è appaiato al Cava dei Tirreni in graduatoria e non può dormire sogni tranquilli poichè il S. Luca è dietro solo tre lunghezze. In casa alterna grandi prestazioni a clamorosi tonfi (6v, 2n, 3p: l'ultima sconfitta interna risale al 5/12/2009 avvenuta per mano del Belvedere). Il San Gregorio non è ancora certo della permanenza nella categoria e in trasferta tende a vestire i panni di vittima sacrificale (2v, 1n, 7p: l'ultima vittoria esterna è datata 27/02/2010 ottenuta in casa del Futsal Boca). Il pronostico sorride al Gragnano.
SOCCER SALERNO – VICTORIA X2
E' una gara dal sapore di ultima spiaggia per il Soccer Salerno e molto importante in ottica salvezza per il Victoria. Il team di mister Caserta ha ottenuto quattro delle sue cinque vittorie stagionali tra le mura amiche (4v, 3n, 4p: l'ultimo successo interno risale al 6/02/2010 ottenuto ai danni del Sala Consilina). Ottimo girone di ritorno per il Victoria, però paga ancora il cattivo andamento della prima parte di stagione, anche se non vince da quattro turni (l'ultima vittoria è del 20/02/2010 contro il Sanza) ed ora non è in una posizione di classifica tranquilla. In trasferta non ha brillato come dimostrano le sole tre vittorie ottenute in undici partite (3v, 2n, 6p: l'ultima gioia esterna risale al 13/02/2010 in casa dell'Eboli). Il Victoria, comunque, sembra arrivare a questa gara con migliori presupposti rispetto all'avversario.
SANZA – BELVEDERE 2
La partita giusta al momento giusto per il Belvedere. Gli ospiti sono in piena zona play-out e se vogliono fomentare le proprie ambizioni di salvezza hanno l'obbligo di conquistare i tre punti contro un Sanza aritmeticamente retrocesso.
FUTSAL BOCA – ALMA SALERNO 1
Questa partita rappresenta un crocevia fondamentale per il Futsal Boca. Non sarà facile poichè al proprio cospetto verrà un'Alma Salerno reduce da ben quattro successi consecutivi. La compagine locale non vince da tre turni (l'ultima vittoria è del 6/03/2010 arrivata in casa del Victoria) ed in casa non gioisce da sei gare (l'ultimo successo interno risale al 13/02/2010 ottenuto contro il Soccer Salerno). L'ultima sconfitta esterna dell'Alma Salerno è datata 6/02/2010 avvenuta per mano del Victoria. Oltre al fattore campo, il Futsal Boca ha maggiori motivazioni rispetto all'Alma Salerno. Per gli ospiti questa gara anche se importanto non è certamente l'ultima spiaggia, al contrario dei padroni di casa che devono assolutamente conquistare l'intera posta in palio.