Rimane ancora il distacco di tre lunghezze dalla capolista Maddaloni, miglior difesa del torneo, e l'inseguitrice Gladiator, attacco più prolifico, nel girone A. Il terzo gradino del podio è saldamente presieduto dal Montella. La zona play-off è chiusa da Benvento e Cus Caserta: ci sono ancora residue speranze per Telese e Cicciano di insidiarla. In coda sempre più emarginate Ponteromito e Città di Ariano: in zona play-out è bagarre tra Capua, Real Star e Palazzisi. Tutti i fari della ventunesima giornata saranno accesi sul big match tra le prime due della classe: il Gladiator ospiterà la capolista Maddaloni. Impegno casalingo per la terza forza del campionato, Montella, contro il Palazzisi. Il Benevento sarà impegnato, sul terreno amico, contro il Cicciano. Si prospetta una gara interessante anche quella tra Telese e Cus Caserta: una sfida al sapore di play-off. Incontri casalinghi per Capua e Real Star rispettivamente contro Maeventum e Bellona. Si giocano l'onore, e non solo, Città di Ariano e Ponteromito. Ecco i nostri pronostici.
REAL STAR – BELLONA 1
E' una gara delicata per motivi di graduatoria. Entrambe lottano per la permanenza nella categoria per la porta principale. Nelle ultime cinque uscite casalinghe il Real Star ha ottenuto altrettante vittorie (contro Città di Ariano, Capua, Telese, Palazzisi e Maleventum), mentre il Bellona in esterna gode di un trend estremamente negativo (2v, 0n, 8p). Inoltre la situazione di classifica della squadra locale è più critica: anche le motivazioni semfanno pendere l'ago della bilancia a favore del Real Star.
TELESE TERME – CUS CASERTA 1 2
Una vittoria in questo match potrebbe far risorgere le speranze del Telese di disputare i play-off. I locali sono in una fase di flessione, come dimostra l'astinenza di vittorie da sei turni (2n, 4p). I casertani, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Montella e non godono di un ruolino esterno particolarmente positivo (5v, 0n, 4p). Questa gara potrebbe essere decisa dalle motivazioni dei padroni di casa, ma attenzione alla voglia di riscatto e di chiudere definitivamente il discorso play-off degli ospiti.
CITTA' DI ARIANO – PONTEROMITO 1
Questa gara porrà di fronte le ultime due della classe. Il Ponteromito sembra ormai rassegnato alla retrocessione mentre il Città di Ariano, con una serie di risultati positivi, potrebbe ancora dire la sua in chiave salvezza. Inoltre le uniche quattro vittorie della compagine locale sono avvenute tutte tra le mura amiche (4v, 1n, 4p), mentre il fanalino di coda del torneo è abituato a vestire i panni di vittima sacrificale quando è impegnato in trasferta (0v, 1n, 9p).
BENEVENTO – CICCIANO 1
Il Benevento sembra godere dei favori del pronostico. Nonostante le tre sconfitte nelle ultime tre uscite casalinghe (contro Gladiator, Montella e Cus Caserta) gode di un ruolino casalingo abbastanza positivo (6v, 1n, 3p). Sull'altra sponda il limite maggiore di questa stagione che ha impedito al Cicciano di lottare per i play-off riguarda proprio il suo scarso rendimento in trasferta, dove ha vinto soltanto una gara su dieci disputate (1v, 2n, 7p).
MONTELLA – PALAZZISI 1
E' vero, la specialità del Montella riguarda le gare in trasferta. Però la squadra di mister Mercurio è in una forma davvero eccezionale, come dimostra il filotto di cinque successi consecutivi (contro Capua, Benevento, Ponteromito, Telese e Cus Caserta). Il Palazzisi, invece, dopo l'impresa contro il Gladiator ha collezionato due sconfitte, rispettivamente contro Capua e Benevento. Il Montella sembra essere favorito.
CAPUA – MALEVENTUM 1
Il Capua vuole tirarsi fuori dalla zona calda della graduatoria. La gara di domani rappresenta un crocevia fondamentale per il prosieguo. La squadra di mister Monaco ha racimolato nelle ultime tre gare casalinghe sette punti (2v, 1n). Il Maleventum sembra essersi ingenuamente adagiato sugli allori: nelle ultime cinque partite ha inanellato quattro sconfitte ed un solo successo, ottenuto in casa contro il Città di Ariano. Il fattore campo, tuttavia, potrebbe risultare determinante ai fini del risultato.
GLADIATOR – MADDALONI 1 2
E' il classico match che può valere un'intera stagione. In graduatoria la capolista Maddaloni ha solo tre lunghezze di vantaggio dal Gladiator. I ragazzi di mister Sparaco hanno ottenuto, davanti al pubblico amico, nove successi su dieci partite disputate (9v, 0n, 1p), ma questo dato non può essere confortante poichè la banda Lieto in trasferta ha racimolato ben otto vittorie su dieci partite (8v, 1n, 1p). E' la gara, inoltre, tra il miglior attacco (Gladiator, 113 reti all'attivo) e la difesa meno perforata (Maddaloni, 40 reti subite) del torneo. Il Gladiator ha il leggero vantaggio di disputare questa importantissima gara davanti al pubblico amico: in caso di vittoria acciufferebbe nuovamente la leadership, anche se ancora in condivisione con il Maddaloni. Ma in questo tipo di partite è impossibile azzardare pronostici sulla base di statistiche. Entrambe daranno il massimo per vincere, forse il Maddaloni ha il lusso di potersi permettere anche il risultato di pareggio. Tanto per dare delle percentuali possiamo dire che il Gladiator ha il 60% di possibilità di vincere contro il 40% del Maddaloni: non contempliamo il pareggio poichè siamo sicuri che il Gladiator giustamente azzarderà per tentare di conquistare i tre punti e questa potrebbe essere una scelta tanto vincente quanto pericolosa. Si prospetta, comunque, una gara spettacolare: alla fine sarà il campo ad emanare il verdetto definitivo.