Partita emozionante ad Afragola dove si affrontavano in un vero e proprio spareggio play-off il San Marco 206 e la Redas Napoli, due squadre amiche che hanno dato vita ad una partita emozionante con un finale da brividi di fronte ad un pubblico competenze e civilissimo, spettacolo nello spettacolo.
Dopo una fase iniziale di studio la Redas rompeva gli indugi andando in vantaggio su un giusto calcio di rigore realizzato da Luca Riso che così scacciava nel modo migliore i fantasmi del finale della partita con il Monte di Procida. I locali provavano a reagire ma subivano anche il secondo ed il terzo gol autori un ottimo Simone e Pietro Potenza.
Dopo un incredibile 2 contro 1 fallito in modo davvero banale dal possibile 0-4 si passava all' 1-3 realizzato meritatamente per l' impegno profuso dalla compagine di casa.
Durante la prima metà della ripresa il match ricalcava il canovaccio già visto nel primo tempo con gli ospiti che provavano a fare la partita e fallivano un paio di facili occasioni ed i padroni di casa che ci provavano in ripartenza. Giungeva comunque il gol dell'1-4 grazie ad un Pietro Potenza che sembra aver ritrovato il feeling con la rete la cui mancanza ultimamente era diventata per lui una subdola ossessione.
Ma proprio quando sembrava finito il match stava per regalare un tornado di emozioni con i locali che ruscivano dapprima ad accorciare le distanze prima sul 2-4 e poi sul 3-4 e che poi decidevano di utilizzare, rischiando, il portiere di movimento.
Cominciava una fase caotica ed al cardiopalmo con i locali che dapprima giungevano al pareggio al 29° minuto e che addirittura falivano in un paio di occasioni il gol che avrebbe coronato una davvero incredibile "remontada" grazie anche ad uno straordinario Raia che parava anche l' imparabile.
Invece "l' uomo della provvidenza" Fabio Pozzi al 34° minuto in pieno recupero si prendeva sulle spalle l'intero destino della squadra ed un' enorme responsabilità mettendo una incredibile palla "nel ferro" realizzando una rete dall' alto coefficiente di difficoltà ignorando il compagno a fianco .
Nota finale: grandissima e squisita accoglienza da parte degli amici del San Marco(presidenza, dirigenza, calciatori e pubblico) che nonostante la sconfitta hanno mostrato di avere tutte le carte in regola per poter ottenere una salvezza tranquilla e perchè no, grazie a questo equilibratissimo campionato, poter puntare anche a qualcosa in più.
Inoltre Mr Breglia ringrazia la presidenza e il nostro talent-scout G. Abbondanza per il lavoro svolto fin qui con i calciatori di under 21 e juoniores, riuscendo sempre a scovare dei giovani promettenti.
Ufficio stampa Redas